HANNO DETTO
Ordine elogia il rossonero: «Non ha mai avuto l’ossessione per il gol, sta assecondando la sua vocazione»
Il noto giornalista Franco Ordine fa il punto e si esprime su una delle pedine fondamentali dello scacchiere del Milan di Pioli
Intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport, Franco Ordine si focalizza su Rafael Leao, il quale domani sarà assente in Milan Empoli per squalifica. Questa l’analisi del giornalista sul recente rendimento del portoghese.
PAROLE – «Leao non ha mai avuto l’ossessione per il gol: ha scelto il gesto più complicato dal punto di vista stilistico e anche il più spettacolare perché per lui il calcio non è lavoro o contabilità del gol ma è soprattutto gioco, divertimento. Sta cambiando “pelle calcistica”, assecondando la sua più autentica vocazione, quella di musa dei suoi colleghi d’attacco. Ultima annotazione: e se a suggerirgli tale trasformazione avesse contribuito il numero della maglia (10) che indossa da questa stagione? Beh, se così fosse davvero vorrebbe dire che la tradizione gloriosa del club starebbe per aggiungere un altro candidato a un nobilissimo elenco».