Calciomercato
Camarda Milan, futuro in bilico: dalla proposta del Diavolo alle tentazioni estere, TUTTI i dettagli
Camarda-Milan, futuro in bilico per l’attaccante rossonero classe 2008: dal piano del Diavolo alle tentazioni estere. I dettagli
Uno dei temi aperti del calciomercato Milan delle prossime settimane sarà certamente quello legato al futuro di Francesco Camarda. L’attaccante classe 2008 ha compiuto 16 anni lo scorso 10 marzo e può ora a tutti gli effetti firmare il suo primo contratto da professionista con durata triennale.
Il club rossonero avrebbe tutta l’intenzione di proporre a Camarda un contratto fino al 2027, con la firma che acquisirebbe valore a partire dal prossimo primo luglio, ma la trattativa con Riso non si preannuncia affatto semplice. Sul calciatore infatti sono vivi gli interessi di Borussia Dortmund, Inter, Juve e soprattutto diverse squadre di Premier League, con le due squadre di Manchester in testa.
Forte di questi interessamenti, il procuratore Riso ha chiesto garanzie economiche e tecniche precise alla dirigenza rossonera. Ma quali sono i piani di sviluppo del Milan intorno al ragazzo? L’idea sarebbe quella di preparargli un percorso biennale che lo conduca ad essere stabilmente in prima squadra per entrare a far parte delle rotazioni della rosa rossonera negli anni a venire.
Camarda, tifoso del Milan da sempre, spinge per restare a Milanello e firmare un contratto da 500mila euro bonus inclusi praticamente già pronto ma la sensazione forte è che servirà un duro lavoro diplomatico e di mediazione per trovare la quadra. Ad oggi l’attaccante è dunque lontano dalla permanenza ma Ibrahimovic e Furlani vogliono fare di tutto per cambiare il corso delle cose.
Perdere un calciatore come Camarda, non solo per l’elevato valore tecnico ma anche per ciò che rappresenta rispetto al progetto giovani che il Milan sta portando avanti da anni (il classe 2008 ne rappresenterebbe probabilmente l’icona più fulgida) sarebbe un duro colpo per il Milan nell’immaginario collettivo. L’incapacità di trattenere i calciatori di maggiore talento e dal sicuro avvenire. Un errore da non commettere. Il Diavolo vuole cambiare un destino che sembra già scritto.