Le pagelle di Milan Juventus - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle di Milan Juventus

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Ecco le pagelle di Milan Juventus stilate da MilanNews24: un gol di Morata al 110′ condanna i rossoneri ad una sconfitta immeritata per quanto visto in campo.

DONNARUMMA: 6,5 Primo tempo da spettatore non pagante, nella ripresa è chiamato ad un paio di interventi non facili. Attento sul tiro di Pogba al 100′ a botta sicura. Non può fare nulla sul gol di Morata. INCOLPEVOLE.

CALABRIA: 6,5 Soffre la fisicità e le capacità balistiche di Pogba ma dimostra personalità e una discreta qualità indipendentemente dal risultato finale. Ci si chiede perchè abbia giocato così poco tutto l’anno. FUTURIBILE.

ZAPATA: 6 Buona prova per il colombiano che non commette sbavature e chiude l’anno con un “più”. Ora attendiamo novità sul suo futuro ma c’è la sensazione che non abbia dimostrato il dovuto. SUFFICIENTE.

ROMAGNOLI: 6 Lotta ad armi pari con Mandzukic, riscattarlo l’errore del match in campionato che permise al croato di pareggiare. ATTENTO.

DE SCIGLIO: 7,5 Partitona di tanti rossoneri ma, a spiccare, è il terzino. Macina km con facilità, sfiora il gol nel primo tempo e si esibisce in un’apertura di 50 metri perfetta per Calabria.  Trova anche il coraggio di calciare 3/4 volte in porta, dimostrando forse quello che in realtà è, un buon terzino. IL MIGLIORE.

MONTOLIVO: 7 Forse ha mandato in campo tutto l’anno il fratello scarso. Una furia. Su tutti i palloni, gestisce palla in maniera oculata perdendo pochissimi palloni. Con gli occhi della tigre è un signor centrocampista. Esce stremato nel secondo tempo supplementare. LEADER. (Dal 109′ J.MAURI: SV)

POLI: 6,5 Tanta intensità, quello che è mancato ultimamente al centrocampo rossonero. Corre su tutti i palloni, meriterebbe un voto più gonfiato ma l’errore a metà primo tempo grida vendetta. OSSIGENO (DAL 84′ NIANG: 5,5 Brocchi l’aveva detto e l’ha fatto. Minuti per il francese che però non è ancora pronto. Forse l’unico errore del tecnico rossonero, ma non si può condannarlo. FUORI FORMA.)

KUCKA: 7 Se il centrocampo bianconero è in affanno è anche merito dello slovacco. La molla che ha acceso gli animi dei tifosi rossoneri, illusi da 110′ ad armi pari prima del gol di Morata. GRANITICO. (DAL 111′ BALOTELLI: SV)

HONDA: 6,5 Come l’altra ala d’attacco, non è molto incisivo ma il suo lavoro di copertura è da premiare. NINJA.

BACCA: 5,5 Anche nell’ultima partita dell’anno, è difficile dargli un voto “oggettivo”. Mette più grinta del solito ma non riceve un pallone che sia uno. Rovesciata bella ma imprecisa nel primo tempo supplementare. ISOLATO.

BONAVENTURA: 6 Primo tempo molto positivo, secondo un po’ in ombra. Nei supplementari non si vede. Il suo infortunio ha condizionato la sua stagione e quella della squadra. PECCATO.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.