Archivio
Agente Antonelli e Calabria: “Rinnovi meritati. Futuro di Davide? Vedremo..”
Gianni Vitali, agente di Antonelli e Calabria, è intervenuto a TMW Radio per parlare dei suoi assistiti, freschi di rinnovo di contratto fino al 2019. Ecco le sue parole:
Sulla finale di Coppa Italia:
“Credo che il Milan meritasse qualcosa di più. In Davide c’è stata grandissima delusione e qualche lacrima. Aveva perso anche la finale Under 17 con l’Italia. Speriamo di essere più fortunati in futuro”.
Sul possibile trasferimento al Sassuolo:
“E’ un rumour, è chiaro che il Sassuolo è molto attento sui profili. Il Milan ha rinnovato da poco il contratto a Davide, questa è l’unica certezza del momento. In questo momento c’è incertezza societaria, quando si schiarirà l’orizzonte ne andremo a parlare”.
Sul futuro di Calabria:
“Ne dovremo parlare con il Milan. Con Vangioni il Milan ha cinque terzini, che sono tanti per affrontare solo campionato e Coppa Italia. Vediamo con estrema tranquillità, negli anni il Milan si è sempre dimostrato interessato, vediamo di trovare la soluzione migliore”.
Sulla stagione di Calabria:
“L’arrivo di Brocchi lo ha rigenerato, ma non giudicherei male il suo percorso con Mihajlovic. Se il minutaggio fosse stato più frazionato nel tempo, sarebbe stato un minutaggio giusto per un giovane della Primavera, è stato fatto tutto nel periodo iniziale”.
Su Calabria in finale:
“Fare sei mesi di panchina senza disputare un minuto, poi servire l’assist per Bacca con la Roma e poi disputare quella prestazione con la Juventus è straordinario. Il Milan ha affrontato la partita in mezzo a tantissime polemiche e le difficoltà mentali erano altissime, Calabria ha fatto una gara eccezionale, è stato mentalmente straordinario. A prescindere dagli episodi, la cosa che deve colpire è la personalità e la mentalità con cui ha affrontato un impegno al di sopra di quelle che erano state le sue competenze calcistiche”.
Sullo spogliatoio rossonero:
“Non entro nei discorsi di spogliatoio. Se i risultati non ci sono è difficile avere uno spogliatoio buono, è tutto legato ai risultati. Credo che nella finale di Coppa Italia il Milan abbia posto una buona base su cui lavorare. Sicuramente c’è una buona base per il futuro”.
Sul sogno di Antonelli:
“E’ milanista, andava in curva da ragazzino, il suo sogno è quello di chiudere la carriera con la maglia del Milan. Con le prestazioni si è meritato e si dovrà meritato questa possibilità”.
Sulla delusione per la mancata convocazione in azzurro:
“E’ un grande professionista, credo meritasse di partecipare alla finale di Coppa Italia e all’Europeo. Mi ha stupito la mancanza di convocazione azzurro, il suo infortunio si sarebbe risolto a breve. Speravo e pensavo potesse meritare questa convocazione. Rispetto le scelte del c.t. Conte”.
Sui rinnovi:
“I rinnovi sono stati decisi qualche tempo fa e poi concordati, le sensazioni dei ragazzi sono sicuramente di grande felicità. Il contratto di Antonelli è stato adeguato ai valori di un titolare, anche il contratto di Calabria è stato allungato e adeguato”.
Sulle firme di Calabria e Antonelli:
“Siamo molto felici, penso siano due rinnovi meritati. Luca è stato protagonista di una stagione positiva, il suo sogno era di prolungare il suo contratto con il Milan e magari chiudere in rossonero. Lo stesso vale per Calabria, Galliani e Maiorino lo hanno sempre considerato anche quando non giocava”.