Pagelle Juve Milan: Thiaw monumentale, Sportiello salva VOTI
Connettiti con noi

News

Pagelle Juve Milan: Thiaw monumentale, Sportiello salva quattro volte VOTI

Avatar di Marco Baridon

Pubblicato

su

bremer-rabiot-reijnders-juve-milan

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24: pagelle Juve Milan

(inviato all’Allianz Stadium) – I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24: pagelle Juve Milan

Sportiello 7 – Chiamata di soccorso dell’ultimo minuto per sostituire l’infortunato Maignan nel riscaldamento. Si fa trovare pronto, anzi, monumentale. Quattro parate decisive nella ripresa su Kostic, Danilo, Chiesa e Milik. Rischia di combinarla grossa nel finale però, lo salva Thiaw sulla linea.

Musah 6.5 – Esperimento da terzino per l’americano. Commette un’unica ingenuità nel primo tempo su Vlahovic (ammonito, salta per squalifica il Genoa), ma nel complesso gioca una partita attenta in fase difensiva e dà il suo contributo in spinta quando si sgancia in avanti. Dall’82’ Bartesaghi SV

Gabbia 7 – Partita granitica del centrale rossonero contro l’attacco avversario. Lascia passare poco, pochissimo, forse nulla. Concentrazione altissima dal primo all’ultimo minuto: garanzia ritrovata.

Thiaw 7.5 – Francobolla Vlahovic, togliendo il respiro all’attaccante della Juventus con la sua marcatura. Pulito negli interventi, preciso, con tempismo: salva un gol nel finale sulla linea. Si sono rivisti lampi del Thiaw pre-infortunio, quello che un po’ è mancato al Milan nelle ultime uscite.

Florenzi 6.5 – Partita speculare a quella di Musah. Roccioso difensivamente (attento lungo il binario di sinistra) e in avanti si fa vedere con regolarità, soprattutto con le sue velenose traiettorie da palla inattiva.

Adli 6 – Manca un po’ di guizzo nelle sue scelte di passaggio in regia. Ordinario, scolastico nelle giocate. In compenso offre il solito contributo prezioso nello schermare i pericoli avversari davanti alla difesa. Dal 63′ Bennacer 6 – Anche lui più attento alla copertura.

Reijnders 5.5 – Meno preciso del solito nell’impostazione. Perde diversi palloni in regia, aprendo un’autostrada per i giocatori della Juventus. Per sua fortuna la difesa lo salva, ma è mancata e parecchio la sua precisione tra centrocampo e attacco.

Pulisic 5 – Solamente un paio di traversoni interessanti dalla destra e poco più. Danilo neutralizza bene la sua pericolosità e lui finisco con lo sparire dal vivo del gioco. Dall’82’ Chukwueze SV.

Loftus-Cheek 6 – Più prezioso in copertura che in fase offensiva. Grazie a lui il Milan sventa diverse ripartenze insidiose della Juventus (vedasi il contropiede di Yildiz nella ripresa). Va anche vicino al gol di testa nel primo tempo. Dall’82’ Zeroli SV.

Leao 5 – Qualche uno contro uno con Weah mal riuscito. Partita anonima del fuoriclasse portoghese, praticamente mai pericoloso dalle parti di Szczesny.

Giroud 5 – Non gli arrivano palloni per colpire in area di rigore. È un po’ il leitmotiv delle ultime partite e si ripete anche oggi. Dal 71′ Okafor 5 – Stesso copione di Giroud.

All. Pioli 6 – Sufficienza per il risultato e la perfetta fase difensiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.