News
Abate prende appunti da Allegri: cos’è successo e il commento del tecnico della Juve
Abate prende appunti da Allegri: cos’è successo e il commento del tecnico della Juve per l’incontro con i corsisti di Coverciano
L’allenatore del Milan Primavera, Ignazio Abate, è tra i corsisti che sta stanno cercando di prendere il tesserino da allenatore UEFA Pro. La Juve apre le porte ai giovani allenatori: il club bianconero ha annunciato due giornate di formazione (oggi e domani) per i corsisti di Coverciano iscritti al corso. Di seguito la nota del club.
LA NOTA – Due giornate di formazione a Torino per i corsisti di Coverciano iscritti all’UEFA Pro (tra i quali c’è anche Ignazio Abate), ospiti delle strutture bianconere per assistere a delle lezioni e al lavoro quotidiano svolto dallo staff tecnico della Juventus.
Nella mattinata di oggi, martedì 7 maggio, i corsisti UEFA Pro hanno preso parte presso il J|Hotel a due momenti di confronto e di apprendimento con parte dello staff che lavora e segue la prima squadra bianconera. Nel pomeriggio di oggi e nella mattinata di domani, mercoledì 8 maggio, assisteranno poi alle sedute di allenamento presso lo Juventus Training Center.
IL COMMENTO DI ALLEGRI – «Sono molto contento di aver vissuto questa giornata di formazione e condivisione – assieme anche al mio staff – con i ragazzi del Corso UEFA Pro. Questi momenti sono sempre stimolanti e costruttivi perché sono sempre un’occasione di confronto e apprendimento, la formazione è continua: ho cercato di mettere a disposizione alcuni concetti e alcune nozioni relative al nostro modo di impostare il lavoro settimanale in preparazione alla gara. Un allenatore deve sempre mettersi a disposizione per aiutare i propri calciatori e, in questo caso, anche i colleghi».