News
Pagelle Rapid Vienna Milan amichevole: certezza Florenzi, Maldini e Saelemaekers già tirati a lucido VOTI
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per un’amichevole all’Allianz Stadion di Vienna: pagelle Rapid Vienna Milan amichevole
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per un’amichevole all’Allianz Stadion di Vienna: pagelle Rapid Vienna Milan amichevole
Sportiello 6.5 – Rapid Vienna più coraggioso e pimpante del Milan nel primo tempo. Ma le offensive avversarie si scontrano con i riflessi del portiere rossonero. Dal 46′ Torriani 6.5 – Dimostra grande personalità, facendosi trovare attento quando chiamato in causa. Parata super nel finale del match, non può nulla poi sulla rete ravvicinata di Demir.
Calabria 6 – Fascia da capitano al braccio, una conferma per il Milan per cominciare un anno di cambiamento. Senza sbavature nelle due fasi ma senza neanche grandi scossoni. Partita pulita, ordinata. Dal 46′ Bakoune 5 – Pesa, nel bilancio della sua partita, la dormita finale che porta al gol di Demir: si addormenta in marcatura, lasciando l’avversario completamente libero di battere a rete.
Thiaw 6 – Il Milan concede qualcosa di troppo nel primo tempo al Rapid. Non ha grandi colpe comunque: regge bene l’urto contro l’attacco avversario. Dal 46′ Kalulu 6 – Meno patemi difensivi rispetto alla prima frazione: oggi provato da difensore centrale, con il rientro di Theo Hernandez il ruolo potrebbe cambiare…
Gabbia 6 – Pagella che rispecchia quella del compagno di reparto Thiaw. Qualche buona lettura difensiva quando il Rapid Vienna si presenta dalle sue parti. Dal 46′ Tomori 6 – Solido in alcune circostanze, ci mette una pezza per evitare guai. Tenta il salvataggio miracoloso sul gol di Demir, senza successo.
Terracciano 6 – Seconda partita da titolare dopo l’esordio della scorsa stagione col Torino. Ogni tanto il Rapid sfonda sul suo binario di competenza, ma nel complesso nessun errore da matita rossa nei suoi 45′. Dal 46′ Jimenez 5.5 – Solita dose di vivacità offensiva quando si sgancia in avanti, i problemi sorgono in fase difensiva: troppo spazio nel finale sul cross che porta alla rete di Demir…
Adli 5.5 – Prima partita con il nuovo 94 sulle spalle per Adli. In un primo tempo in cui il Milan fatica a creare azioni pericolose, anche l’ex Bordeaux finisce per appiattirsi in un gioco certamente ancora da rodare. Dal 46′ Bennacer 6.5 – Cambia registro il Milan nel secondo tempo, merito anche – anzi soprattutto – della scossa dalla panchina. Merito di Bennacer tra gli altri: dalla sua verticalizzazione prende vita l’azione che porta al gol di Florenzi.
Pobega 5.5 – Copia e incolla con Adli. Inghiottito a volte dal centrocampo del Rapid, non riesce a trovare quel guizzo né per costruire qualcosa di pericoloso né per innescare il movimento degli attaccanti. Dal 46′ Loftus-Cheek 5.5 – La condizione fisica è da ritrovare certo. Aumenta il peso specifico tra le linee, anche se non graffia sotto porta.
Chaka Traorè 5 – Tocca davvero pochissimi palloni nel primo tempo. L’azione si sviluppa raramente dal suo lato: il Milan fatica ad ingranare, e lui finisce con lo spegnersi col passare dei minuti. Dal 46′ Florenzi 7 – Sua la prima rete della stagione. Inserimento con i tempi giusti, zampata da vero attaccante e segnale per Fonseca. Ale è una garanzia, in qualsiasi ruolo venga schierato.
Liberali 6 – La sorpresa di formazione più dolce, la sorpresa più bella del primo tempo. Rischiara le ombre di un Milan scarico, prendendo talvolta l’iniziativa per disegnare calcio. 2007, ricordiamolo. Dal 46′ Cuenca 5 – Brilla poco. Ha un talento enorme, lo ha dimostrato in Primavera. Devo solo ritrovare la condizione.
Chukwueze 5 – Non salta praticamente mai l’uomo. Poteva essere la sua partita, aveva diversi riflettori puntati addosso. Ha finito per fallire la chance: era solo un’amichevole certo, ma serve ritrovare subito continuità. Dal 46′ Saelemaekers 6.5 – La stagione a Bologna gli ha dato sicuramente autostima, fiducia e slancio. Oggi lo ha dimostrato. Slalom gigante (poi fermato in area), un rigore solare non fischiato ai suoi danni e tanta voglia di incidere.
Colombo 5 – Galleggia in area senza mai graffiare. Gli arrivano praticamente zero palloni nel primo tempo, la difesa del Rapid Vienna ringrazia. Dal 46′ Maldini 6.5 – Discorso simile a Saelemaekers. Anche lui sembra avere un piglio diverso. Velocità, intraprendenza, ma anche giocate: come l’assist per l’1-0 momentaneo di Florenzi.
All. Fonseca 5.5 – Milan ancora lontano (x2) da quella che è la sua visione. Serve tempo, è chiaro.