HANNO DETTO
Fonseca a DAZN: «Non è un problema di difesa ma COLLETTIVO. Leao? Gli è mancato solo il gol. Non ho perso la FIDUCIA nei miei giocatori»
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato a DAZN dopo la partita contro il Torino di Serie A 2024/25. Le dichiarazioni
Paulo Fonseca a DAZN dopo Milan Torino.
SUI PROBLEMI IN DIFESA – «Penso si tratti di un problema di difesa, ma è un problema generale. La squadra nel primo tempoè stata molto passiva, poco aggressiva nella prima fase della loro costruzione, li abbiamo lasciati giocare. Siamo stati più aggressivi nel secondo tempo e abbiamo creato di più. Non è un problema di difesa ma collettivo».
LEAO PUÒ ESSERE AIUTATO DA MORATA – «Questo tipo di giocatori vivono di numeri. Rafa ha la capacità per fare più gol e assist. Oggi ci ha provato, gli è mancato solo il gol. Ha lavorato tanto per avere la possibilità di fare gol. Morata ha tanta esperienza, può creare spazi per Rafa. Il problema non è offensivo, abbiamo tante soluzioni e strutture. Il problema è la passività della squadra in fase difensiva».
FIDUCIA NELLA SQUADRA – «La mia fiducia è sempre la stessa, non ho perso la fiducia nei miei giocatori: non ho dubbi sulla loro qualità. Abbiamo la necessità di più insieme come squadra. Non si cambia in un giorno, abbiamo 5 settimane di lavoro. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare questi aspetti».