HANNO DETTO
Conferenza stampa Fonseca pre Parma Milan: «Domani gioca Okafor, ecco che partita mi aspetto»
Conferenza stampa Fonseca pre Parma Milan: le parole del tecnico rossonero alla vigilia della seconda giornata di Serie A 2024-25
Giornata di vigilia in casa Milan, che domani affronterà il Parma al Tardini nella sfida valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2024/25. Milannews24 segue LIVE la conferenza stampa di Paulo Fonseca.
SETTIMANA DI LAVORO «La settimana è andata bene, i ragazzi si sono allenati bene. Abbiamo giocatori che sono più pronti sotto la condizione fisica, altri un po meno ma stiamo lavorando»
OKAFOR O JOVIC «Io devo essere onesto, domani giocherà Okafor, vogliamo una capacità di pressare alto in maniera diversa rispetto a quello visto contro il Torino, Okafor ha dato una buona risposta, Jovic può darci una mano a partita in corsa»
THEO, REIJNDERS, FOFANA E EMERSON «Sono quatto giocatori che sono a livello diverso. Reijnders e Theo sono prossimi alla miglior condizione, Fofana e Emerson sono diversi, serve lavorare»
PAVLOVIC TITOLARE «Si può succedere. Noi dobbiamo essere una squadra diversa dal primo tempo contro il Torino. Il Milan contro tutte le squadre a San Siro non può permettersi di giocare così. Abbiamo migliorato molto nel secondo tempo ma dobbiamo essere costanti non concedere 45′ all’avversario»
CAMARDA «No non verrà con noi. Siamo attenti ai giovani, hanno giocato bene, ma c’è momento e momento. Noi dobbiamo scegliere il momento giusto e creare le condizioni per farli giocare e avere successo. Questo non è il momento per mettergli pressione. Quando sarà il momento giusto giocheranno»
LEAO «Penso che in certi momenti lui deve avvicinarsi di più alla porta. Lui ha la possibilità di migliorare i suoi numeri in gol e assist, deve capirlo. La squadra ha tanto da migliorare, mi aspetto una partita difficile in un campo particolare contro una squadra particolare, servirà soffrire e lottare. Dobbiamo aumentare il nostro livello di aggressività difensiva e lavoriamo per questo»
SODDISFAZIONE «Io non sono mai soddisfatto, le squadre sono prodotti mai finiti. Abbiamo fatto una pre stagione positiva con buon segnali, abbiamo fatto anche qualche passo indietro in qualche momento della partita contro il Torino. La squadra deve avere sempre lo stesso livello, dobbiamo seguire la nostra strada con fiducia. Ogni giorno sono sempre più fiducioso»
MORATA «Si dipende dall’evoluzione dell’infortunio. Prima della partita abbiamo fatto degli esami ma non c’era nulla, avevo dubbi se farlo giocare, ho avuto un po’ di precauzione, gli abbiamo fatto capire che era rischioso giocare 90′, il giocatore voleva giocare, ha detto che stava bene così ha giocato 30′. È un problema quando i giocatori arrivano tardi e abbiamo necessità di farli giocare. Penso che comunque abbiamo gestito bene queste situazioni ma c’è stato questo piccolo problema»
PARMA «Questa squadra ha un’identità forte e aggressiva difensivamente e aggressiva in contropiede, gli esterni sono pericolosi, e dobbiamo fare attenzione. Sono combattivi e aggressivi non ho dubbi che sarà una partita difficile»
MERCATO «Io penso che fino ad ora la società ha fatto un ottimo lavoro, c’è sempre opportunità di migliorare con qualche opportunità, vedremo. Esclusioni date dal mercato? In questo momento non so cosa succederà fino all’ultimo giorno.»
EMERSON O CALABRIA «Emerson è più offensivo rispetto a Calabria, può giocare bloccato ma ha una predisposizione diverso rispetto a Calabria»
CESSIONE LEAO «Io penso che Furlani abbia detto tutto, le sue parole mi sono piaciute molto, Leao è fondamentale per noi»
PULISIC, LEAO, CHUKWUEZE INSIEME DAL 1‘ «Vediamo domani »