Il Milan RITROVA la Dinamo Zagabria: l'ultimo precedente
Connettiti con noi

News

Il Milan RITROVA la Dinamo Zagabria: l’ultimo PIROTECNICO precedente e il CAMPIONE in comune

Pubblicato

su

tifosi Dinamo MG0 6643

Il Milan ritrova in Champions League un’avversaria che non incrociava da diverso tempo. Ecco il campione in comune che unisce le due squadre

Milan e Dinamo Zagabria si ritrovano in Champions League dopo due anni. La sfida, che si giocherà allo stadio “Maksmir“, sarà il quinto incontro tra le due squadre. I precedenti sorridono ai rossoneri, che hanno sempre vinto segnando almeno 3 gol a partita.

I primi due confronti risalgono ai playoff della Champions 2000/01, quando il Milan di Zaccheroni, trascinato da un super Shevchenko, si impose con un doppio 3-1. Le altre due sfide, più recenti, sono avvenute nella fase a gironi della Champions 2022/23 e furono decisive per il passaggio del turno dei rossoneri dopo 9 anni di assenza dagli ottavi.

Un legame speciale unisce Milan e Dinamo: Zvonimir Boban, acquistato dai rossoneri nel 1991, divenne uno dei pilastri della squadra, prima con Capello e poi con Zaccheroni, guidando il Milan alla conquista dello scudetto nel 1998/99.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.