News
Leao Milan, nel suo DESTINO c’è sempre stata la Fiorentina: ora Fonseca lo vuole TRASFORMARE così
Leao Milan, nel suo DESTINO c’è sempre stata la Fiorentina: ora Fonseca lo vuole TRASFORMARE così. La Viola gli porta bene
La Fiorentina, avversario del Milan di domani, è una squadra speciape per il destino di Leao in maglia rossonera. Come ricordato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, nel 2019 il portoghese segnò il suo primo gol proprio alla Viola. Il primo maggio 2022, poi, Leao toccò uno dei punti più alti della sua carriera milanista con un gol fondamentale nella corsa scudetto con l’Inter. Lo scorso anno, proprio contro la Fiorentina, toccò quota 200 presenze segnando, tra l’altro, la rete della vittoria.
Ora Fonseca sta cercado di trasformare Leao in nuova versione, meno solitaria e più coinvolta nel gioco di squadra, sia in fase di possesso che in fase difensiva. La maturazione non sta dando, per ora, tutti i segnali sperati, basti pensare che il protoghese ha segnato solo un gol in 621 minuti. Il dato che fa ben sperare, comunque, c’è: Leao calcia in porta ad una media di 3,3 a partita: mai si era spinto a tanto.