Gherarducci sul momento del Milan: «Non do colpe a Fonseca»
Connettiti con noi

News

Gherarducci commenta il momento del Milan: «Non do colpe a Fonseca, squadra costruita male. La dirigenza è inadeguata, mercato gestito male…»

Pubblicato

su

Fonseca

Le parole di Giorgio Gherarducci, membro della Gialappa’s Band e tifoso del Milan, sul momento difficile dei rossoneri

Riparte il Gialappa’s Show, che anche quest’anno vede alla conduzione invece del tridente con il signor Carlo – disperso in un eremo in Liguria – la coppia Marco Santin, interista doc, e Giorgio Gherarduccimilanista di ferro. E proprio dei Milan Giorgio ha parlato a Tuttosport. Di seguito le sue parole.

DIRIGENZA INADEGUATA – «Questo Milan ha una dirigenza totalmente inadeguata. Incapace di comprare i giocatori giusti e soprattutto incapace di vendere. Clamoroso è regalare per 4,5 milioni al Monza Daniel Maldini che oggi è in Nazionale, che oggi avrebbe fatto comodo anche a questo Milan. Clamoroso è anche la cessione di Devis Vasquez: uno dei migliori portieri del campionato che è stato regalato all’Empoli grazie a un diritto di riscatto a 900 mila euro. L’incompetenza è dimostrata anche nell’aver comprato Fofana che ora deve fare un ruolo diverso da quello che faceva al Monaco. Stavano vendendo anche Bennacer. E non avremmo avuto nemmeno più il regista. Perché oggi lo fa Fofana senza esserlo. E allora perché l’hanno preso? Prendete uno del suo ruolo».

COLPE DI FONSECA – «Io non do nessuna colpa a Fonseca. Credo che il Milan abbia dei buoni giocatori ma sia una squadra costruita molto male, sicuramente incompleta con una caricatura di terzino destro pagato 18 milioni, senza un terzino sinistro di ricambio e senza ricambi a centrocampo. L’acquisto di Emerson Royal grida vendetta. Per quelle cifre compravi Bellanova che almeno era italiano e che ti serve anche per le liste Champions».

RIMPIANTO CONTE – «A parte che per come gioca Conte mezza squadra doveva essere cambiata… Se Leao non torna a centrocampo Conte lo prende per un orecchio. Poi Conte è un allenatore che vuole prendere i suoi giocatori e al Milan non è possibile».

PAOLO MALDINI – «Mandare via Maldini è stato un errore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.