News
Moviola Verona Milan: gli episodi dubbi del match
Moviola Verona Milan: ecco gli episodi dubbi della partita, valida per la diciassettesima giornata di Serie A 2024/25
Il Milan affronta il Verona, nel match valido per la diciassettima giornata di Serie A 2024/25. Dirige l’incontro Marinelli. Ecco la moviola del match, con tutti gli episodi discussi e spinosi analizzati nel dettaglio. VERONA MILAN LIVE.
1′ Fischio d’inizio
3′ – Prima manovra offensiva del Milan, con Chukwueze che facendo partire un traversona dalla trequarti ha cercato di premiare l’inserimento offensivo di Terracciano, ma il pallone del 21 rossonero si è spento senza troppi problemi tra le braccia di Montipò.
7′ – La prima conclusione della partita è del Verona. Dopo un velenoso appoggio sbagliato da Leao ad altezza cerchio di centrocampo, Suslov si è messo in proprio lasciando partire un tiro che però Maignan ha accompagnato sul fondo.
9′ – Dal primo angolo nasce anche la prima chance per il Milan, con la girata di Leao che trova l’opposizione di Tchatchoua: il veronese tocca con il braccio ma è tutto regolare
15′ – Momenti di apprensione in casa Milan. Fofana a terra dopo un pestone di Kastanos dietro il tendine d’Achille.
16 ‘ – Sospiro di sollievo per Fonseca ed il Milan. Nessun problema serio per Fofana, regolarmente rientrato in campo dopo un check da parte dello staff medico rossonero.
21′ – Palla illuminante di Reijnders sulla corsa di Leao tra il centrale ed il terzino dell’Hellas. Bravo il 10 rossonero a non stoppare il aplleone e far partire di prima il traversone, liberato dalla difesa scaligera dopo diverse deviazioni.
25′ – Ammonito Emerson Royal
30′ – Altri problemi nel Milan. Si è fatto male Rafael Leao. Dentro Theo Hernandez
35′ – Ammonito Dawidowicz per un fallo su Jimenez dopo l’ennesimo spunto di questo inizia di partita dello spagnolo.
45′ – Quattro minuti di recupero
49′ – Termina il primo tempo
Doppio cambio nel Verona prima dell’inizio della ripresa. Dentro Daniliuc e Livramento per Dawidowicz e Sarr.
45′ – Comincia la ripresa
51′ – Ottimo ripiegamento difensivo di Chukwueze, che in occasione del contropiede dell’Hellas si è fatto tanti metri all’indietro per andare a chiudere su Lazovic.
56′ – GOL DEL MILAN! Palla spaziale di Fofana che mette Reijnders davanti alla porta: l’olandese deve solo piazzare in rete il vantaggio
62′ – Jimenez ha ancora tanto su cui migliorare, tranne che sulla personalità. Da esterno basso o alto poco cambia, lo spagnolo crea e si mette in mostra, come in questo caso, dove col mancino ha lasciato partire una conclusione che ha costretto Montipò a superarsi.
70′ – Dentro Calabria per Chukwueze
72′ – Altro cambio nel Verona. Fuori Lazovic, dentro Mosquera per un Hellas a trazione offensiva.
82′ – Mischia nell’area di rigore del Milan dopo un calcio d’angolo a favore del Verona. L’ultimo ad aver toccato il pallone è stato Daniliuc, che vista la palla uscire si è disperato, forse perché convinto che avrebbe potuto fare meglio.
89′ – Dentro Tomori per Emerson Royal
90′ – Cinque minuti di recupero
95′ – FINISCE QUI! Tre punti pesantissimi pe i rossoneri, Bentegodi espugnato!