Archivio
Il triste primato del Milan
Primato (decisamente poco invidiabile) quello che detiene il Milan a pochi giorni dall’inizio della stagione 2016/2017. Il club rossonero era l’unico, assieme al Crotone, a non aver ancora ufficializzato la guida tecnica per il prossimo anno. Bene, la formazione neopromossa dalla Serie B ha ufficializzato proprio oggi, 23 Giugno, il nome dell’allenatore (LEGGI QUI), scartando tra le altre anche la candidatura di Brocchi e lasciando il primato al Milan.
Brocchi, il quale, rappresenta al momento l’eccezione. Il tecnico del Milan, infatti, è l’unico, tra i 20 di Serie A, a non avere ancora la più pallina idea in merito alle reali possibilità di restare sulla panchina. Un problema, considerando che, tra circa 2 settimane, la squadra rossonera si troverà a Milanello per il raduno ufficiale. Un problema ancor più grande se si considerano le ultime vicende in merito alla cessione societaria, da quella più ‘tragica’ (LEGGI QUI) a quella più realistica (LEGGI QUI). Le alternative alla panchina non mancano, da Giampaolo a De Boer, passando per Garcia, Pellegrini e così via. Una lunga lista di nomi ma, di trattative, per ora poche.
I tifosi, giustamente preoccupati, rischiano di dover aspettare ancora prima di conoscere il destino del ‘loro’ Milan. Un Milan che, ai piani alti, mantiene un immobilismo preoccupante anche e soprattutto in vista della prossima stagione. Certezze poche, dubbi troppi, progetti zero, campagna acquisti e cessioni bloccata. Il futuro del Milan ha tutte le sembianze di un sentiero buio e pieno di insidie, a meno che…