Archivio
Montella prepara l’esordio contro il Torino: ha perso una sola volta alla prima giornata
Ci siamo. Manca ormai sempre meno all’esordio del nuovo Milan di Vincenzo Montella nel Campionato di Serie A 2016-2017. Domenica sera, alle 18, i rossoneri ospiteranno a San Siro il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic, che arriverà a Milano con grande voglia di rivincita, dopo l’esonero di qualche mese fa. In queste ore la squadra si sta preparando a Milanello nel migliore dei modi, perchè sarebbe importante cominciare con una vittoria, che darebbe fiducia a squadra e tifosi.
BILANCIO ALLA PRIMA GIORNATA: Nella sua carriera da allenatore, Vincenzo Montella ha giocato 4 volte la prima giornata di campionato ( una con il Catania e tre con la Fiorentina ) e il bilancio è molto positivo: l’ex Sampdoria ha vinto ben due volte, entrambe con i viola, pareggiato con il Catania e perso contro la Roma sempre sulla panchina della Fiorentina.
PARTIRE CON UNA VITTORIA: Domenica ci sarà il suo esordio assoluto in partite ufficiali con il Milan e l’aeroplanino vuole partire con il piede giusto. Contro il Torino, rinforzatosi sul mercato, non sarà facile, ma è chiaro che vincere darebbe un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente. Cominciare portando a casa tre punti porterebbe un pò di serenità anche ai tifosi, che hanno vissuto insieme alla squadra una delle estati più travagliate della storia rossonera.