Archivio
Moviola di Milan-Torino: ci stanno i due rigori, rischio beffa per i rossoneri
Per la moviola di Milan–Torino, nel primo tempo si registra uno scontro di gioco tra Romagnoli e Ljajic, ha la peggio il serbo che rimane a terra ed è costretto ad uscire dal campo ma nessuno dei due giocatori va a commettere fallo poiché l’intento di entrambi era di andare sul pallone. Torna a segno Bacca, autore di un pregevole gol di testa in tuffo: regolare la posizione di Abate, tenuto in gioco da Molinaro, nel momento in cui sforna il cross per il numero 70 milanista.
Nel secondo tempo viene concesso il primo rigore della stagione del Milan. Bonaventura entra in area torinista trovando la marcatura di Obi che lo stende. Fallo evidente poiché il centrocampista del Torino non tocca il pallone ma l’avversario: giusto ammonire Obi e allo stesso tempo fischiare l’estrema punizione in favore della squadra di Vincenzo Montella che trasforma il tiro dal dischetto con Bacca, protagonista del match
con una tripletta. Rischio beffa nel finale. Astuto Belotti il quale si appoggia su Paletta strappandogli la maglia; il centrale argentino, a costo di farlo tirare di testa, avrebbe dovuto staccare anzitempo la marcatura poiché inevitabilmente si ritrova a commettere fallo su di lui e di conseguenza il rigore in favore degli ospiti è inevitabile così come la seconda ammonizione e l’espulsione ai suoi danni. Prodigioso Donnarumma che salva il risultato e la vittoria. Dopo il triplice fischio espulso pure Niang per proteste in merito all’espulsione del compagno Paletta; ingenuo l’attaccante francese che subirà la squalifica.