LIVE - Montella in conferenza: "Sono contento per Romagnoli. Che emozione allenare il Milan" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

LIVE – Montella in conferenza: “Sono contento per Romagnoli. Che emozione allenare il Milan”

Pubblicato

su

[Premi F5 per aggiornare]

Sul mercato:

“Non mi va di parlare di mercato a 5 giorni dalla chiusura, e alla vigilia di una partita così importante. La società sa quali sono i miei pensieri”.

Su Niang:

“Non è calato solo lui negli ultimi 20 minuti, ma tutta la squadra. Però è calata a livello mentale e non fisico. Vuol dire che la testa che comanda i muscoli e non viceversa. Bisogna crescere nella tenuta mentale”.

Su Romagnoli:

“Sono contento che la società abbia ritenuto Alessio insostituibile. Può crescere, è un ragazzo italiano, sono felice di questo. Mi auguro che non si faccia distrarre da questi ultimi giorni di mercato”.

Sul suo nuovo Milan:

“Il Milan l’anno scorso ha fatto grandi prestazioni poi nelle gare successive ha avuto cali di tensione. Vorrei mettere nel cassetto la gara col Torino, ora pensiamo al Napoli. Abbiamo ricevuto pure troppi complimenti. Le risposte vere le vedo in allenamento, però la risposta ve la dò domani dopo la partita con il Napoli”.

Su Sosa e Gomez: 

“E’ la prima per loro, possono giocare e scendere in campo, dipende dal minutaggio ovviamente. Gomez? Sulla sua individuazione eravamo tutti d’accordo, ha forza fisica, è sempre concentrato. Si deve inserire nel nostro calcio e deve essere meno individualista ma più di reparto. Domani credo che farà una bella partita”.”.

Sulla giovane età media della squadra:

“Siamo una squadra abbastanza giovane. A volte l’incoscienza aiuta a tirar fuori il meglio di sè. Dovremo trovare le motivazioni anche per il grande stadio in cui giochiamo. Per me era così. Dovremo giocare ad alti livelli”.

Sul ritorno in campania per lui:

“Mi sento napoletano al 100%, è una partita particolare, ma c’è uno stimolo ulteriore”.

Su chi lo etichetta come il vero valore aggiunto del Milan:

“Mi fa piacere essere stimato dall’opinione pubblica, dai calciatori e dalla società. Questo accresce le responsabilità, ma è altrettanto vero che l’allenatore da solo non può fare nulla. Serve che ogni componente sia al suo posto. Ci sono possibilità di crescita evidenti”.

Sulla prima giornata vinta contro il Torino:

“Mi è piaciuto molto l’approccio alla gara. Mi sono emozionato già nel pre-partita perché non ci aspettavamo questa accoglienza affettuosa dei tifosi. Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta molto, poi nella seconda parte del secondo tempo ci siamo allungati. L’errore che non dobbiamo commettere è quello di aver risolto i nostri problemi. Voglio sperare che i problemi riscontrati negli ultimi minuti non siano dovute al panico. La personalità dei giocatori può crescere quando si cresce anche nell’idea di calcio, quando si hanno sicurezze”.

Sul match del San Paolo:

“Domani ci aspetta una gara difficile e mi aspetto una gara importante, anche dal punto di vista emotivo. A prescindere dal risultato. Affrontiamo una grande squadra che porta avanti da un po’ di anni una certa idea di calcio. Affrontiamo una squadra che può competere per lo scudetto, è una squadra che ha perso Higuain, sono più avanti sotto il punto di vista fisico. Mi aspetto una grande prestazione più che il risultato. Vorrei vedere una squadra che abbia personalità e temperamento per competere a questi livelli”.”.

Sulle voci riguardanti Romagnoli e l’arrivo di Pasalic:

“Sono molto contento. Per un allenatore questo è importante, in questo momento sarebbe stato difficile sostituirlo. Ha fatto un grosso sforzo la società a non venderlo. Pasalic è un giocatore di prospettiva, ha caratteristiche prettamente offensive. Vediamo come si può inserire”.

Sulle condizioni degli infortunati:

 “Poli non ci sarà in questa partita, perché ha un piccolo affaticamento muscolare che però non dovrebbe impedirgli di essere la prossima. Per Bertolacci lo sapete già (indisponibile ndr)”.

Sul terremoto che ha sconvolto il centro Italia:

 “Come prima cosa volevo sottolineare tutta la vicinanza da parte nostra, mia e della squadra, nei confronti delle persone colpite dal terremoto. Voglio ringraziare anche tutte le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, la Croce Rossa e tutti i volontari. L’Italia in questo è sempre molto generosa nelle difficoltà. Il mondo del calcio è sempre molto sensibile”.

Inizierà alle 13 la conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia della prossima sfida di campionato tra Napoli e Milan. Segui la conferenza di Vincenzo Montella LIVE su MilanNews24.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.