Napoli-Milan 4-2: i rossoneri perdono con la testa più che col gioco - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Napoli-Milan 4-2: i rossoneri perdono con la testa più che col gioco

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

[Premi F5 per aggiornare]

94′: Finita. Il Napoli batte il Milan per 4 a 2.

93′: GOL DEL NAPOLI! Insigne solo davanti al portiere serve Callejon, l’anticipa Romagnoli che nel tentativo di non far finire la palla in porta respinge di mano. Callejon sulla ribattuta segna la sua personale doppietta. Ammonito Romagnoli. 

90′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

89′: Ammonito Zielinski per fallo su Lapadula.

87′: Fuori Albiol e dentro Chiriches per il Napoli.

86′: Espulso Niang per carica incomprensibile su Reina. Milan in nove adesso.

85′: Fuori Suso e dentro Lapadula per il Milan di Montella.

84′: Ammonito Jorginho per fallo da dietro su Niang.

83′: Grande ingresso in campo di Calabria che si mette subito in mostra con un cross bellissimo alla ricerca di Niang anticipato però dalla spaccata di Albiol.

79′: Doppia sostituzione anche per Vincenzo Montella: fuori Bacca e dentro Jose Sosa e fuori Abate e dentro Calabria.

76′: Seconda sostituzione per il Napoli, fuori Mertens e dentro Insigne.

74′: Espulso Kucka per proteste. Grave errore del giocatore slovacco che ha mandato a quel paese l’arbitro lasciando in grave difficoltà i propri compagni proprio poco dopo la rete subita.

73′: GOL DEL NAPOLI! Replica l’esatta rete del primo a zero Mertens che prende palla dentro l’area e prova la conclusione a giro, respinta miracolosa di Donnarumma ma ancora una volta sulla respinta è il Napoli a mettarla dentro con Callejon. 

72′: Fuori Allan e dentro Zielinski per il Napoli.

69′: Ammonito Hisaj per fallo su Bonaventura.

66′: Ammonito Suso per fallo su Mertens.

65′: Nulla di fatto sul calcio d’angolo del Milan, Reina respinge uscendo quasi fino al limite dell’area.

64′: Altra buona ripartenza del Milan con Gustavo Gomez che serve Niang sulla trequarti avversaria scambio con Suso che prova la conclusione! La palla rimpallata termina in corner.

60′: Ammonito Gustavo Gomez per fallo su Callejon.

57′: Corner del Napoli, cross di Callejon… la palla spiove! Respinge Montolivo.

57′: Si fa rivedere il Napoli dopo l’annichilente uno-due del Milan. Il tiro di Jorginho è respinto da Gustavo Gomez.

55′: GOL DEL MILAN! PAREGGIO CLAMOROSO DEL MILAN! Magia di Suso che prende palla sul versante destro dell’area di rigore avversaria e scocca il sinistro che s’incastona nell’angolino alto alle spalle di Reina!

53′: Ammonito Koulibaly.

52′: Ammonito Niang per fallo su Callejon.

50′: GOL DEL MILAN! NIANG! Splendida apertura di Suso che apre largo per Niang che salta in velocità il diretto avversario e batte Reina in diagonale!

48′: Splendida ripartenza del Milan con Bacca che scambia in velocità con Bonaventura apertura per Niang che stoppa e prova la conclusione! Palla fuori.

45′: Tutto pronto. Adesso è il Milan a battere il calcio d’inizio della ripresa.

Rientrano in campo i rossoneri, si attendono gli uomini di Maurizio Sarri.

INTERVALLO

46′: Finisce due a zero per i partenopei il primo tempo tra Milan e Napoli.

45′: Un minuto di recupero decretato dal direttore di gara Valeri.

42′: Napoli in pieno possesso della partita adesso. La manovra del Milan appare nettamente più nebulosa rispetto ai primi buoni 20 minuti di match.

35′: Sconsolato Montella dopo il raddoppio del Milan. Ora i rossoneri dovranno dimostrare di saper mantenere la stessa filosofia di gioco anche con due gol di scarto in sfavore.

32′: GOL DEL NAPOLI! MILIK! Calcio d’angolo perfetto di Callejon, stacca altissimo Milik che di testa fa 2-0. 

31′: Mattatore totale Mertens che trova la conclusione praticamente da qualsiasi posizione, ancora una volta Donnarumma respinge.

29′: Altra occasione del Napoli, che ora sta legittimando il vantaggio, con Jorginho che di destro da fuori area impegna centralmente l’estremo difensore rossonero.

26′: Strepitoso Mertens che sta letteralmente dominando palla al piede, l’esterno offensivo belga prima si libera con un tunnel di Abate e con un altro destro a giro impegna Donnarumma bravissimo a respingere in corner con un colpo di reni.

24′: Progressione di Suso che salta il diretto avversario e serve Bacca con un passaggio filtrante, finta del colombiano che sterza bruscamente ma perde il controllo del pallone favorendo la copertura di Albiol.

20′: Rossoneri immeritatamente in svantaggio si rendono immediatamente pericolosi con un colpo di testa di Niang, palla alta.

18′: GOL DEL NAPOLI! MILIK! Bella azione di Mertens che riceve palla dentro l’area di rigore rossonera prova il destro a giro! PALO! La palla rimbalza fortunosamente su Milik che con un tocco smorzato realizza il gol del vantaggio partenopeo.

17′: Poche idee per il Napoli che si rende comunque pericoloso con un cross tagliente di Hamsik, Montolivo respinge in fallo laterale.

13′: Corner anche per il Milan adesso: Bonaventura dalla bandierina, scambio con Suso, cross, sponda di Kucka… Romagnoli di tacco! Rete! Ma l’arbitro annulla per evidente posizione di fuorigioco del difensore centrale milanista.

7′: Occasionissima per il Milan con Niang, ottimo lo spunto del francese sulla sinistra, che crossa forte in mezzo per Abate che con un tiro a pochi passi dalla porta spara alto.

5′: Errore in fase di impostazione di Montolivo, bravo il regista rossonero a sopperire al proprio errore con un intervento in spaccata.

3′: …Ripartenza di qualità del Milan che con un cambio di gioco di Bonaventura libera Niang che da fuori area spara però centrale. Para Reina.

2′: Corner immediato del Milan con Koulibaly che fa sponda al centro ma è bravo Romagnoli a liberare…

1′: Partiti. Del Napoli il primo pallone del match; si difende il Milan in tenuta da trasferta verde.

LIVE: Segui la diretta testuale di MilanNews24.com per vivere, minuto per minuto, tutte le emozioni di Napoli-Milan e guarda immediatamente i gol siglati direttamente all’interno di questo articolo.

Formazioni ufficiali di Napoli-Milan

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.