Archivio
Montella deve “accontentarsi” in attesa che i cinesi mandino il bonifico giusto
Leonel Vangioni, Gianluca Lapadula, Gustavo Gomez, Jose Sosa, Mario Pasalic e Mati Fernandez questi i nomi nuovi presenti nella rosa milanista al termine della sessione di mercato estiva che si chiude così senza nessun vero colpo. Un investimento complessivo da 25,5 milioni di euro che ha rinforzato, forse, la panchina rossonera ma che non ha regalato a Montella alcun titolare certo capace di far cambiare il volto alla squadra. Sarà dunque Montella il miglior acquisto compiuto da Galliani in estate, all’allenatore campano la responsabilità di valorizzare praticamente la stsessa identica squadra che ha miseramente fallito le ultime due stagioni.
MONTELLA ACCONTENTATO CON LE TERZE SCELTE: Piotr Zielinski, Leandro Paredes e Milan Badelj, questi i primi tre giocatori nella lista dei desideri di Montella per il centrocampo, sono arrivati invece gli ultimi tre nomi dell’elenco: Mati Fernandez, Jose Sosa e Mario Pasalic. Stessa musica per quanto concerne la difesa con Musacchio, laaungo desiderio mai taciuto del tecnico milanista, che invece si è dovuto “accontentare” dell’arrivo dell’acerbo Gustavo Gomez.
L’unica soddisfazione piena per Montella invece arriva dalla voce cessioni, o meglio “non cessioni”, grazie alla permanenza di Carlos Bacca che sotto la guida di Vincenzo Montella ha già superato il proprio record di gol segnati nelle prime due partite della stagione (3). Il messaggio della società è dunque chiaro: Montella dovrà accontentarsi in attesa che i cinesi, finalmente, effettuino il bonifico giusto.