Archivio
Bournemouth-Milan 1-2: brutto Milan ma (risultato a parte) c’è qualcosa da salvare
[Premi F5 per aggiornare]
92′: FINITA! Il Milan vince l’amichevole di oggi. Restate collegati su MilanNews24.com per conoscere i Top 3 ed i 3 Flop in campo.
91′: Occasione allo scadere per il Bournemouth, Plizzari si supera nuovamente parando sulla linea il tap-in (precedentemente respinto dal palo) di Mousset.
90′: Ultimo cmabio per il Milan, fuori Abate e dentro Pobega.
85′: Bravissimo Paletta nel contrastare la straordinaria velocità di Mousset. Il difensore argentino si conferma essere uno dei migliori in campo oggi.
83′: Traversa di Mousset! Ma sensazionale il tocco di Plizzari decisiva per la deviazione della sfera sulla traversa dopo il colpo di testa dell’attaccante francese.
78′: Dentro Curto e fuori Pasalic e dentro Plizzari e fuori Gabriel per il Milan.
72′: Occasione per La Ferrara che si rende protagonista di un’ottima azione personale ma la sua conclusione prima parata dall’estremo difensore e poi rimpallata da Buckley che libera così l’area.
68′: Ultimi due minuti pazzeschi: si è visto più in questi ultimi 120 secondi che nell’ora di gioco fin qui disputata.
67′: Va lo stesso Niang alla battuta del calcio di rigore, rincorsa breve, tiro! RETE! Portiere da una parta, palla dall’altra. Niang fa 2 a 1!
66′: Bel lancio di Jose Sosa a liberare Niang che scatta sul filo del fuorigioco e s’invola verso la porta ingelse! Il centravanti francese è però ostacolato in area e cade! RIGORE! RIGORE PER IL MILAN!
65′: PAREGGIO IMMEDIATO DEL BOURNEMOUTH! MOUSSET! L’attaccante francese approfitta di un errore di due difensori del Milan (Sosa e Paletta) che si ostacolano, potente e precisa la conclusione dell’attaccante transalpino e supera Gabriel.
64′: GOL DEL MILAN! SUSO! Altra conclusione da fuori area del centrocampista spagnolo che con un tiro a giro, dopo uno scambio con Abate, realizza la rete che sblocca il risultato.
61′: Secondo cambio per Montella: fuori Lapadula e dentro Zanellato.
60′: Hyndman prova la conclusione rasotterra da fuori area, Gabriel blocca.
58′: Clamorosa occasione per il Bournemouth con Mousset che solo dentro l’area rossonera tira fuori.
55′: Altro intervento sbagliato di Rodrigo Ely (incredibile la mole di anticipi sbagliati del difensore brasiliano), ci mette più di una pezza Paletta recuperando con un intervento disperato e deviando la conclusione di Mousset in calcio d’angolo.
54′: Numero di Niang che si libera nello stretto di 4 avversari e serve Pasalic che poi è goffo però nel tentare di cambiare gioco, il lancio è sbilenco. Palla fuori.
51′: Ci prova il neo-entrato La Ferrara con una conclusione di collo pieno da fuori area, palla alta.
49′: Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo. Bounremouth in possesso di palla e Milan che prova a guadagnare terreno sulle ripartenze.
45′: Dentro La Ferrara e fuori Luiz Adriano, spento nel primo tempo, come primo cambio per Vincenzo Montella.
INTERVALLO
45′: Finisce qui il primo tempo, senza recupero.
43′: Occasionissima per Niang che ben servito da Sosa si presenta davanti a Allsop ma conclude centralmente.
40′: Buon primo cross di Vangioni dalla sinistra, bravi i difensori inglesi ad anticipare Lapadula a centro area.
37′: Buona prova di Jose Sosa che sembra già essersi ben integrato nel ruolo di regista basso; la stessa cosa invece non si può dire per Pasalic che, come Niang, non sembra essere entrato in campo con la giusta concentrazione.
34′: Bel recupero di Lapadula, sempre pronto quando è il momento di ripiegare, che allarga per Abate, cross in mezzo a cercare Niang che però resta immobile e si lascia sorvolare dalla sfera.
28′: La partita si abbassa di ritmo, il Milan sta cercando di guadagnare terreno dopo un inizio decisamente più convincente del Bournemouth.
23′: Splendido lancio di Jose Sosa che serve con il contagiri Abate, scattato prontamente sulla fascia destra, il cross del terzino rossonero è però intercettato dalla difesa inglese.
20′: Finalmente è li Milan a farsi vedere con Suso che prova un lob delizioso a scavalcare la difesa e smarcare così Niang, bravo però Mings ad intercettare l’invenzione dello spagnolo di testa.
17′: Ci prova Wilshere con un tiro a giro dalla sinistra, Gabriel respinge in corner.
14′: Jose Sosa ci prova con una conclusione da centrocampo a scavalcare il portiere che però è bravo a rientrare fra i pali con il tempo giusto e fare sua la sfera.
12′: Il Bournemouth spinge molto in avanti riuscendo a trovare terreno fertile vista la poca propensione all’interdizione della mediana rossonera in campo oggi.
8′: Ci prova Jose Sosa con un destro da fuori, la palla si perde altissima sopra la traversa.
6′: Si fa vedere ripetutamente in avanti il Bournemouth, inizio difficile per Vangioni che sta soffrendo moltissimo la velocità degli esterni offensivi inglesi.
4′: Occasione per i padroni di casa con Wilshere che salta in velocità Vangioni e serve a centro area Gosling che spreca tirando a lato.
3′: Il Bournemounth si procura il primo calcio d’angolo del match: la palla al centro è però troppo fiacca e facile da recuperare per Gabriel.
1′: Dei padroni di casa il primo calcio della partita; si difende il Milan in consueta tenuta rossonera.
Segui il Live dell’amichevole in programma oggi (a partire dalle 17) a Londra tra Bournemouth-Milan: test interessante per gli uomini di Vincenzo Montella che per l’occasione ha deciso di schierare tutti i nuovi arrivati.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Allsop; Stanislas, Mings, Jordan, Harfield; Gosling, Hyndman, Wilshere, Pugh; Grabban; Afobe. (A disp. Holmes, Buckley, Cummings, Lee, McCarthy, Worthington, Dobre, O’Connell, Ndjoli, Mousset). All. Howe.
MILAN (4-3-3): Gabriel; Abate, Ely, Paletta, Vangioni; Pasalic, Sosa, Suso; Niang, Luiz Adriano, Lapadula. (A disp. Plizzari, Curto, Spinelli, Zucchetti, Careccia, Pobega, Zanellato, La Ferrara). All. Montella.