Archivio
MONTELLA IN CONFERENZA: “Bonaventura non ha giocato alla Bonaventura. Mi spiace per i tifosi ma resto ottimista”
Sulla sconfitta:
“Sapevamo quanto fosse difficile questa partita, nel primo tempo abbiamo fatto bene e meglio dell’Udinese. Nel secondo tempo ci siamo adattati sul ritmo del gioco e siamo stati beffati da un gol nel finale. Abbiamo perso anche se non lo meritavamo. Bacca? Non può diventare un problema se non segna per una partita. Il problema è che la squadra ha perso e non c’è da prendersela con i singoli ma con tutta la squadra”.
Sui problemi riscontrati:
Io resto ottimista perché sono qui per dare un’impostazione di gioco. Mi dispiace tanto per i tifosi, oggi siamo usciti tra i fischi e ci può stare ma sarà nostro dovere cambiare questo trend al più presto.
Sull’assenza di Niang e Kucka:
“Oggi l’assenza di Niang ci ha dato meno soluzioni in avanti. L’assenza di Kucka e l’aver spostato Bonaventura in avanti ci ha dato anche qualche problemino a centrocampo ma abbiamo giocatori, non ancora in condizioni capaci di giocare meglio nello stretto e perciò miglioreremo.
Sulla prestazione di Bonaventura:
“Abbiamo visto Bonaventura giocare decisamente meglio in passato. Oggi ho visto altri calciatori con maggiori problemi di condizioni rispetto a lui e perciò ho preferito tenerlo in campo cercando di sperare in una sua giocata”.
Sui cambi fatti a dieci minuti dalla fine:
“Quando un allenatore perde ha sempre torto”.
La stampa giapponese chiede di Honda:
“Gli ho dato compiti da esterno e credo abbia avuto un buon impatto sulla partita”.
Sulle vicende societarie:
“Io non credo che le vicende societarie distraggano la squadra. Quello che sentiamo e leggiamo non c’entra niente con quando si gioca la domenica”.