TALISMANO NIANG - Con lui in campo è un Milan da Champions - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

TALISMANO NIANG – Con lui in campo è un Milan da Champions

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

TALISMANO NIANG – Il calcio non è una scienza esatta ma i numeri, la maggior parte delle volte, non mentono: il francese è imprescindibile per il Milan che, con Niang, diventa da Champions League. Dalla positiva parentesi di Genova, M’Baye ha collezionato 20 presenze siglando 7 reti ed aiutando la causa a portare in cascina 37 punti. Una media di 1.85 punti a partita che, se proiettata nell’arco di 38 giornate, permetterebbe al Milan di toccare quota 70 punti che garantirebbe l’approdo in Champions League. Media punti decisamente più elevata rispetto al periodo di assenza (1.25) causa infortunio post-Torino o squalifica.

Non solo numeri, però. Il ‘talismano’ Niang è imprescindibile anche in chiave tattica per la sua bravura nel saltare l’uomo, nel creare pericoli alle difese avversarie ma, cosa passata sotto traccia, anche in fase di copertura. È un Niang diverso, più responsabilizzato che però deve ancora maturare: sia sotto porta – clamoroso il gol sbagliato contro la Lazio – che dal punto di vista disciplinare, dato che pesa come un macigno l’espulsione ingenua contro il Napoli.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.