Archivio
MALDINI A SKY: “Ho incontrato Fassone e Mirabelli. Non condivido la proposta ma…”
Paolo Maldini, a Sky Sport, ha parlato dell’incontro avuto con Fassone e Mirabilli riguardo un suo eventuale ingresso nella società rossonera: “Si ho ricevuto Fassone e Mirabelli a casa mia. Per ora non sono d’accordo con il ruolo che mi hanno proposto, sono pronto a dire sì a fronte di un progetto serio. Non ho aspettative economiche alte, voglio totale libertà decisionale.
Mi è stato detto che l’obiettivo è di riportare il Milan tra i top club al mondo nel giro di 5 anni.
La mia storia come uomo e come giocatore del Milan soddisfa appieno i requisiti e le idee dei nuovi proprietari, il loro progetto ed il loro modo di fare però vogliono sentirlo dire direttamente da loro, per una questione di trasparenza.
Se mi ci metto, per come sono fatto, sono sicuro di poter lavorare 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno per questa causa.
Non sono stato io a cercarli, sono stati loro a venire da me. Per questo voglio prendermi del tempo per decidere e parlare con i manager cinesi.
E’ una questione di principio e giustizia, è stato detto che è questione di soldi. Non ho fatto alcun tipo di richiesta ho solo precisato che, se dovessi essere inserito nell’area tecnica, sarebbe corretto che io potessi prendere decisioni con assoluta libertà.
Si è parlato della mia inesperienza. Vorrei precisare che, a livello tecnico, l’esperienza ce l’ho.
Considero il milan la mia prima ed unica pelle, non la seconda. Perché? Perchè ho trascorso la mia vita sul campo con la maglia del Milan
Chiedo rispetto, rispetto che penso di meritarmi”.