CHIEVO-MILAN 1-3: rossoneri da Champions, il secondo posto lo certifica - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

CHIEVO-MILAN 1-3: rossoneri da Champions, il secondo posto lo certifica

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

94′: FINITA! IL MILAN PASSA AL BENTEGODI! Adesso è secondo posto in classifica, agganciata la Roma.

93′: GOL DEL MILAN! BACCA! Gol fortunoso per il colombiano che con una conclusione sbilenca trova però la deviazione di Dainelli che spiazza l’incolpevole Sorrentino. 

90′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

87′: Fuori Niang e dentro Bacca per il Milan.

81′: Fuori Suso e dentro Poli per il Milan.

76′: Dentro Pellissier e fuori Floro Flores per il Chievo.

75′: GOL DEL CHIEVO! BIRSA! Punizione magistrale del centrocampista gialloblu che insacca la sfera all’incrocio dei pali superando Donnarumma.

74′: Ammonito Paletta per fallo su Floro Flores.

70′: Fuori Lapadula e dentro Jose Sosa per il Milan.

66′: Sostituzione per il Chievo, fuori Izco e dentro De Guzman.

65′: Punizione dal limite per Niang, conclusione a scavalcare la barriera! Sorrentino si allunga e nega la doppietta a Niang!

62′: Grande azione personale di Lapadula che vince un rimpallo ma con caparbietà passa in mezzo a due avversari ma conclude fuori a pochi passi da Sorrentino.

56′: Cambio di modulo in corso per il Milan di Vincenzo Montella che adesso si schiera con il 4-4-2 con Suso che arretra sulla linea di centrocampo.

53′: Occasione per il Milan con Lapadula che prima di testa impegna Sorrentino e poi Niang in sforbiciata si vedere letteralmente rapinare la sfera dall’uscita dello stesso estremo difensore clivense.

50′: Occasione per il Chievo con Inglese che di testa sfiora soltanto il pallone non riuscendo ad indirizzare la sfera verso la porta di Donnarumma.

Guarda il video della rete realizzata da Niang (Chievo-Milan 0-2):

46′: GOL DEL MILAN! NIANG! Dopo 45 secondi dall’inizio della ripresa, Niang servito da Bonaventura avanza palla al piede, si sposta la palla sul sinistro e fulmina Sorrentino con una conclusione potente da fuori area. 

45′: Riprende il match, stessi 22 in campo. Palla al Chievo.

INTERVALLO

Guarda il video del gol realizzato da Kucka (Chievo-Milan 0-1):

47′: Finita la prima frazione di gara di Chievo-Milan. Rossoneri in vantaggio grazie all’eurogol di Kucka.

46′: Altra conclusione dalla distanza di Kucka, questa volta la sfera però finisce di poco fuori.

45′: Due minuti di recupero decretato dal direttore di gara.

43′: GOL DEL MILAN! KUCKA! Rete meravigliosa del centrocampista che realizza con un missile da 25 metri che si insacca praticamente all’incrocio dei pali. 

37′: Conclusione di Birsa da fuori area, Donnarumma blocca in due tempi.

35′: Ammonito Locatelli.

34′: Ci prova Suso con il classico tiro a giro di sinistro, la palla si perde però largamente sul fondo.

33′: Evanescente fino a questo punto l’apporto di Lapadula al match. Prestazione però giustificata dall’ottimo approccio atletico dei calciatori di Maran fino a questo momento.

30′: Si fa vedere il Chievo con Floro Flores ma la partenza iniziale dell’ex Napoli è in posizione in fuorigioco.

24′: Partita bloccata, ci prova Lapadula cercando di sfuggire all’ultimo marcato ma la palla lunga lanciata da Romagnoli schizza sul terreno e finisce tra le mani di Sorrentino.

18′: Chievo padrone del campo in questa fase, il Milan si difende con ordine.

14′: Ammonito Dainelli del Chievo.

12′: Occasionissima per il Milan con Abate che effettua un cross teso e pericoloso su cui piomba Niang ma Cacciatore è bravissimo a salvare letteralmente la propria porta arpionando il pallone sulla linea.

10′: Leggermente imballato il Milan in questi primi minuti di match, i rossoneri hanno evidenti difficoltà nel trovare sbocchi anche a causa dell’inesauribile pressing dei padroni di casa.

7′: Ci prova Birsa dalla distanza, palla lenta e fuori.

4′: Angolo per il Chievo, dalla bandierina Birsa: palla al centro libera Lapadula di testa.

1′: Subito Chievo pericoloso con con Birsa che sfonda sulla destra e immette un pericoloso pallone al centro dove però è bravo Paletta a respingere anticipando Floro Flores.

0′: Partiti. Del Milan il primo tocco del match con Lapadula; si difende il Chievo. 

FORMAZIONI UFFICIALI

CHIEVO: Sorrentino, Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Izco, Radovanovic, Castro, Birsa, Inglese, Floro Flores. All.: Maran.

MILAN: Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Locatelli, Bonaventura, Suso, Lapadula, Niang. All.: Montella.

INTRO

Una sfida che potrebbe già avere il valore di una finale quella che attente alle 20.45 il Milan allo stadio Bentegodi contro il Chievo. Le due formazioni infatti oggi potranno agganciare la Roma al secondo posto scavalcando in un solo colpo Napoli, Lazio e Inter. Segui LIVE la diretta testuale su MilanNews24.com, a seguire le consuete pagelle e i commenti post-gara di tutti i protagonisti.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.