Archivio
PREMIUM – MONTELLA: “Chievo tosto ma abbiamo meritato di vincere. Europa? Ricordatevi l’Inter 2015”
Ecco le parole di Vincenzo Montella a Premium Sport:
“Le partite durano 95′. Il Chievo è partito meglio, potevamo fare di più nella costruzione. Non ero molto contento perché avevamo lavorato sulla loro pressione che è stata efficace. Nel secondo tempo abbiamo legittimato la vittoria contro un ottimo Chievo. Potevamo fare qualche gol in più e ci siamo complicati un po’ la vita”.
MILAN GIOVANE E LOCATELLI.
“Il ragazzo è giovanissimo, deve crescere e meno timido. Ha fatto però un’ottima partita, con testa ed intelligenza. Rappresenta una risorsa
PROFUMO D’EUROPA.
“Sì, anche perché settimana prossima affrontiamo la Juventus che è una delle più forti d’Europa. E’ presto per certi discorsi, l’Inter l’anno scorso aveva già vinto lo scudetto dopo 15 giornate per alcuni e invece sapete come è finita. Voglio fare un in bocca al lupo per Montolivo, gli siamo vicini”.
LAPADULA.
“Gli manca il gol ma ha fatto una buona partita, di buona volontà e tanto impegno. Alla fine l’ho visto stanco, è stato di grande aiuto alla squadra”.
MERITO DEL SECONDO POSTO.
“Il nostro obiettivo è l’Europa. Stiamo da troppo tempo fuori, i ragazzi sono sorridenti come non mai. Avevano solo bisogno di fiducia, queste vittorie ci danno più morale e fiducia”.
NIANG.
“Grande partita anche oggi. Sta dimostrando miglioramenti anche in fase difensiva. Mi auguro che diventi un leader della squadra”.
SUI MIGLIORAMENTI DIFENSIVI.
“Quando si porta avanti un progetto tecnico devi correre qualche rischio. Dopo un po’ abbiamo capito tutti insieme che è opportuno ragionare da squadra anche in fase difensiva, è importante l’aiuto di tutti. Soprattutto in avanti. Quando questo viene a mancare, rischi di prendere tanti gol come contro il Sassuolo”.