Archivio
GIGIO contro GIGI – Uno scontro generazionale
“Non ci fosse Buffon, avrebbe già preso il suo posto. Vederlo allenarsi è bello, ha un futuro straordinariamente importante. Davanti ha Buffon, però, che è un giocatore che ha fatto la storia della Juventus e della Nazionale. Parliamo del giocatore e dell’uomo, ma alle sue spalle nasce un altro Buffon come Donnarumma”. Con queste parole Giampiero Ventura ha dato la conferma a tutti i tifosi milanisti: Gigio Donnarumma è un talento che non si vede nascere spesso, per intenderci l’ultimo è stato proprio Gigi Buffon.
Uno è il portiere titolare della Nazionale Italiana, l’altro è il suo secondo e designato erede. Si sfideranno l’uno contro l’altro sabato sera a San Siro nel match tra Milan e Juventus, ovvero le squadre che occupano la prima e la seconda posizione in classifica. I due si sono già affrontati in diverse occasioni ( compresa la finale di Coppa Italia) ma questa sarà la prima volta in cui il baby portiere rossonero affronta il idolo con la consapevolezza di esserne l’erede e di essere uno dei migliori portieri in circolazione.
Milan contro Juventus non sarà quindi solo la sfida tra le squadre più in forma del campionato, ma anche la battaglia tra i due migliori portieri del nostro paese.