NESTA: "Stasera vince il Milan. Ricordo più bello? Senza dubbio Manchester" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

NESTA: “Stasera vince il Milan. Ricordo più bello? Senza dubbio Manchester”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dopo Pirlo (LEGGI QUI) anche Alessandro Nesta ha parlato di Milan-Juventus:

“Vince il Milan. La Juventus in Champions ha speso tanto: energie fisiche e nervose. È stato un match duro in cui ha rischiato pure di perdere e potrebbe pagare lo sforzo. E poi i rossoneri sono motivati e in un buon momento. Montella? Mi piace. Ho visto quasi tutte le partite. Fa partecipare all’azione il portiere, tutti che palleggiano. È bravo, il personaggio di cui c’era bisogno per risollevare un ambiente depresso. Non è un ex, è uno nuovo e forse serviva proprio questo. In un derby del 2002 fece quattro gol, a me tre perché all’intervallo mi avevano già sostituito. Fu una giornata da schifo: non so che cosa avevo quella domenica”.

E poi ancora:

La Juve è di un’altra categoria. Magari perde con il Milan, ma vincerà il campionato. Ricordo più bello? Manchester. Vincemmo ai rigori nello stadio dei sogni e io che i penalty non li avevo mai calciati, tirai il quarto. Ma quella sera sentivo che dovevo farlo: sono sensazioni che non si possono raccontare. Non ero nella lista dei cinque, ma ricordo che alzai la mano e dissi che uno lo avrei battuto io: gol, angolato alla sinistra di Buffon”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.