BIANCHESSI: "Vi spiego il settore giovanile del Milan. Abbiamo i migliori..." - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

BIANCHESSI: “Vi spiego il settore giovanile del Milan. Abbiamo i migliori…”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Mauro Bianchessi, responsabile dell’attività di base e dello scouting del settore giovanile del Milan, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport il suo lavoro. Ecco le sue parole:

“Nel 2012 il presidente Berlusconi e l’ad Galliani con italiani o comunque anche stranieri ma residenti sul suolo italiano e con uno scouting molto forte in Lombardia dagli 8 ai 13 anni e con i migliori prospetti in Italia under 14. Tutti i giocatori che fanno parte del settore giovanile del Milan sono arrivati che erano under 14. Non servono molti soldi per fare i settori giovanili, ma allenatori preparati e che insegnino la tecnica e non la tattica. La mission del settore giovanile è produrre giocatori per la prima squadra. Donnarumma, Locatelli, Calabria, Plizzari e Zanellato e tanti ragazzi che arriveranno sono il futuro del Milan. Sono ragazzi cresciuti con la maglia del Milan addosso, bisogna tenerli”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.