Archivio
MILAN-INTER 2-2: rossoneri sfortunati raggiunti allo scadere da Perisic
[Premi F5 per aggiornare]
93‘: Bello strappo di Mati Fernandez che salta il diretto marcatore sulla trequarti, serve Pasalic che incrocia il destro! Palla fuori.
92′: Gol dell’Inter! Sugli sviluppi di un corner Perisic approfitta di una deviazione di Kondogbia e realizza allo scadere il gol del pareggio.
89‘: Tre minuti di recupera decretati dal direttore di gara.
87‘: Fuori Bonaventura e dentro Mario Pasalic. Ultimo cambio effettuato da Vincenzo Montella. Standing ovation invece per il numero 5 rossonero, il migliore in campo.
85‘: Candreva anticipa Mati Fernandez e poi tenta il lob a cercare Icardi, palla troppo lunga che si spegne sul fondo.
83‘: Ci prova Perisic che lavora bene sulla fascia e immette un cross basso e teso dentro l’area milanista! Donnarumma in uscita anticipa Icardi e fa sua la sfera.
82‘: Buona prova di Gustavo Gomez che non ha fatto rimpiangere Alessio Romagnoli fino a questo momento. Il centrale sudamericano è stato dominante soprattutto nelle palle alte.
80‘: Subito applausi per Lapadula che con il suo consueto pressing ruba palla a Murillo e si procura una rimessa laterale.
79‘: Fuori Niang e dentro Lapadula per il Milan. Applausi da parte di tutta San Siro.
78‘: Ammonito Jovetic.
75‘: Fuori Brozovic e dentro Jovetic per l’Inter.
73‘: Ci prova Kucka con una conclusione dai 30 metri. Palla altissima.
71‘: Splendida prova di Bonaventura che oggi sta realmente dominando a centrocampo la partita. Fallo di Kondogbia su di lui.
70‘: Sostituzione per il Milan, fuori Bacca e dentro Mati Fernandez.
68‘: Occasione per Icardi che con il movimento giusto s’inserisce alle spalle di Palette e Gustavo Gomez ma tira fiaccamente verso la porta di Donnarumma che blocca.
67‘: Brividi per la retroguardia rossonera con Perisic che gira di destro un assist di Jao Mario, la palla lentamente sfiora il palo lontano.
66‘: Fuori Ansaldi e dentro Nagatomo.
65‘: Ci prova Kondogbia con una conclusione da fuori area! Locatelli bravissimo a frapporsi alla conclusione liberando l’area rossonera.
62′: Grande sacrificio di Bacca che si sacrifica insieme agli altri due compagni di reparto a ripiegare.
GUARDA IL SECONDO GOL DI SUSO [Milan-Inter 2-1]:
via GIPHY
57′: GOL DEL MILAN! ANCORA SUSO! Meravigliosa azione dei rossoneri con Bacca che s’invola sulla fascia, serve palla al centro per Suso che finta e salta il diretto avversario e beffa Handanovic con un destro raffinato.
54′: Pareggio dell’Inter! Candreva! Grande spunto dell’ex Lazio che con una conclusione di destro potentissima supera beffa Donnarumma.
53‘: Si rifà vedere l’Inter con con Candreva, la conclusione dell’ex Lazio è bloccata in due tempi da Donnarumma.
51‘: Grande inizio del Milan ora, Niang prova un’altra conclusione dalla destra! Handanovic blocca in tuffo.
50‘: Sugli sviluppi dell’angolo Handanovic blocca in uscita.
49‘: Splendido spunto di Bonaventura che con caparbietà s’inserisce tra due avversari, conclude di destro! Deviazione di Murillo in angolo.
48′: Ammonito Ansaldi per fallo su Suso. Secondo ammonito dell’Inter, due anche per il Milan (De Sciglio e Kucka).
47‘: Angolo per l’Inter, batte Brozovic! Donnarumma in uscita fa sua la sfera.
45‘: Riprende il match. Il primo pallone del secondo tempo è di Icardi.
INTERVALLO
46‘: Finito il primo tempo. Rossoneri avanti grazie alla rete di Suso.
45′: Un minuto di recupero decretato da Tagliavento.
Guarda il gol di Suso [Milan-Inter 1-0]:
via GIPHY
42′: GOL DEL MILAN! Si allunga l’Inter, riparte velocemente il Milan ancora con uno straripante Bonaventura che allarga per Suso che si porta la palla sul sinistro e tira a giro! SUSO PORTA IN VANTAGGIO IL MILAN!
41′: Grande occasione in contropiede per il Milan, 3 contro 4 con Bonaventura che sterza e serve al centro Bacca che prova la conclusione! Para Handanovic.
39′: Gran tiro di De Sciglio da quasi 30 metri! Handanovic blocca in due tempi.
37‘: Fuori Medel (infortunato) dentro Murillo per l’Inter.
34′: Altra occasione per Perisic che di testa scaglia nuovamente il pallone fuori.
33′: Contropiede del Milan con Bonaventura che s’invola sulla trequarti, non serve Bacca liberissimo sulla sinistra e perde la palla contrastato da due difensori nerazzurri.
31‘: Ammonito De Sciglio per fallo su Candreva.
29′: Palla in verticale insidiosa di Suso, Bacca non ci arriva, bravo Handanovic ad anticiparlo.
27′: Meglio l’Inter in questa metà della prima frazione. Ancora una volta nerazzurri pericolosi con Candreva che per poco non trova la porta.
25‘: Kondogbia di testa mette i brividi alla retroguardia rossonera sugli sviluppi di un corner.
23‘: Occasione per l’Inter che sbuca alle spalle dei due centrali rossoneri e in tuffo di testa tira fuori con Donnarumma praticamente battuto.
21‘: Ammonito Kucka per fallo su Kondogbia.
19′: Ammonito Kondogbia per fallo su Bonaventura.
18′: Suso prova il lancio lungo alla ricerca di Niang, bravo Medel a leggere l’offensiva rossonera e fare propria la sfera.
16‘: Si fa vedere D’Ambrosio sulla destra, De Sciglio ribatte in corner deviando con la schiena il traversone dell’ex Lazio.
13′: Jao Mario immette palla in mezzo, Icardi si allunga e disimpegna verso Perisic che prova il destro! Fiacco, blocca Donnarumma.
12′: Ritmo molto elevato in questi primi minuti di derby, nessun affondo decisivo ma le due squadre appaiono combattive.
9′: L’Inter prova ad aumentare il proprio possesso palla, il cross di Candreva al termine dell’azione è però impreciso e termina fuori.
6′: Altro attacco del Milan con Niang che s’invola sulla fascia sinistra, guadagna il fondo e mette palla in mezzo! Nessun attaccante rossonero riesce ad arrivare sul pallone e l’azione si conclude con il recupero palla dell’Inter.
3′: Numero di Niang che supera in velocità Medel che però poi torna davanti e lascia scorrere il pallone verso il fondo. Si lamenta però il centravanti francese per un presunto fallo del difensore colombiano.
2′: Subito Inter in gran pressing e rossoneri in difficoltà. L’offensiva di Jao Mario è però respinta in qualche modo dalla retroguardia rossonera.
1′: Partiti. Del Milan il primo pallone del match con Bacca. Si difende l’Inter in classica tenuta neroazzurra.
LIVE
FORMAZIONI UFFICIALI
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gustavo Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.
INTER (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Medel, D’Ambrosio; Brozovic, Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. All. Pioli.
INTRODUZIONE
Tutto pronto allo Stadio San Siro dove tra pochi minuti si affronteranno Milan e Inter per dar vita all’ultimo incandescente derby dell’era Berlusconi. Defezione importante in difesa per i rossoneri che dovranno rinunciare a Romagnoli che, come accaduto a Montolivo, ha subito un infortunio durante l’impegno in Nazionale; al suo posto Gustavo Gomez ad affiancare Paletta.