LAPAGOL! Il distruttore di maledizioni - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

LAPAGOL! Il distruttore di maledizioni

Pubblicato

su

Doppietta ai danni dell’Empoli, migliore in campo e tre punti a casa: non si può certo negare che la partita di ieri sera abbia portato grosse soddisfazioni a Gianluca Lapadula.

Il nuovo numero 9 del Milan ha contribuito in modo determinante nelle sorti dell’1-4 andato in scena nel match del Castellani.

E se non fosse oro tutto ciò che luccica? Attenzione, naturalmente vi invitiamo a non prendere troppo seriamente quanto stiamo per riportare, però è un dato statistico che ha un po’ destato la nostra curiosità in redazione.

FERNANDO TORRES-DESTRO-LUIZ ADRIANO:Questi nomi vi suggeriscono qualcosa? Dal post-Inzaghi in poi sembra essersi abbattuta una vera e propria maledizione sulla maglia numero 9. Superpippo, ad oggi, non ha ancora un degno erede.

Ma non è tutto, perché la curiosità davvero “inquietante” sta per arrivare adesso. Questi tre giocatori, oltre ad aver militato per il Milan indossando lo stesso numero di maglia, hanno un altro elemento che li accomuna: l’aver segnato contro l’Empoli. Ebbene sì, nelle ultime stagioni questa sfida ha sempre portato la firma di un numero 9 rossonero.

In ordine, il 23 settembre 2014, Fernando Torres realizzò il goal (tra l’altro di pregevole fattura) del momentaneo 2-1 in casa dei toscani.

Nella gara di ritorno, il 15 febbraio 2015, con lo spagnolo ormai fuori dai giochi, fu Mattia Destro a siglare il goal dell’1-1 contro la banda empolese.

La scorsa stagione invece, esattamente il 29 agosto 2015, arrivò il primo il primo goal del brasiliano Luiz Adriano, decisivo ai fini del 2-1 finale contro l’Empoli.

Per esperienza, sappiamo che i primi due terminarono la loro parentesi rossonera in modo decisamente poco felice prima di “cambiare aria”, mentre L. Adriano risulta ancora tesserato con la società di Via Turati, nonostante sia ormai praticamente fuori rosa e considerando inoltre che in estate aveva preparato valigie e bagagli, destinazione Jiangsu Suning.

Naturalmente questi sono, e restano, solo dei semplicissimi dati statistici, il mondo del calcio ne è pieno. Certo è che vedere Lapa-gol così incentrato nella manovra di gioco (diciamocelo, molto più di Bacca, spesso avulso nelle fasi di costruzione) fa pensare che la punta di mister Montella possa ritagliarsi degli spazi molto importanti, soprattutto alla luce delle polemiche nate dall’avvistamento di Bacca nello stadio del Siviglia (anche se la società, già in serata, ha puntualizzato che il brasiliano avesse già chiesto un permesso speciale).

Ma la vera domanda adesso è: la maglia numero 9 ha finalmente trovato il suo degno erede? Lapadula riuscirà a spezzare questa maledizione di chi segna contro l’Empoli?

Solo il tempo darà le risposte alle nostre domande, la speranza di tutto il popolo rossonero è quella di vedere il suo attaccante sempre decisivo come ieri sera!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.