Zaccardo: "Empoli? Non possiamo sottovalutare nessuno" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Zaccardo: “Empoli? Non possiamo sottovalutare nessuno”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Il difensore del Milan, Christian Zaccardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’odierna seduta d’allenamento mattutina della squadra. Queste le parole concesse dall’ex Parma al canale tematico rossonero:

Sul momento generale suo e della squadra: “Mi sono sempre allenato seriamente e poi contro il Parma mi è stata data la possibilità di giocare ed ho ripagato la fiducia. La classifica piange e siamo indietro. Abbiamo avuto difficoltà e dobbiamo ripagare i nostri tifosi. Fa male a tutti vederci così indietro. L’esempio è la base di ogni giocatore. Bisogna sempre dare il massimo. Bisogna sempre dedicare il massimo a questo bellissimo lavoro. Anche l’anno scorso sembravo sul piede di partenza e poi sono rimasto ed anche l’anno scorso ho giocato bene. Siamo tutti professionisti. Cerchiamo di fare il meglio sempre e quando viene data la possibilità, cerchiamo di ripagare il mister e la squadra con i tre punti. Gli stimoli ci sono sempre. Cerchiamo di recuperare più punti possibili e più posizioni di classifica. Non avrei mai immaginato di venire qui e trovarmi in queste posizioni”.

Sull’Empoli, prossima avversaria del Milan: “È una squadra organizzata e che gioca molto bene. Troveremo difficoltà, ma come sempre dovremo essere bravi a dimostrare di giocare a San Siro. Dovremo cercare di essere uniti, anche se il pallone scotta. Dovremo essere organizzati e fare cose semplici. Abbiamo una rosa invidiabile. Tocca ritrovare i risultati. La medicina migliore sono i tre punti. Adesso si dice che abbiamo un calendario abbordabile, ma sappiamo in questo momento non possiamo sottovalutare nessuno. Pensiamo partita dopo partita. Pensiamo a vincere contro l’Empoli. Dobbiamo concentrarci alla prestazione di domenica, visto che giochiamo alle 12.30 in un orario inconsueto. L’Empoli è organizzato e gioca bene al calcio. Dobbiamo pensare a noi e a vincere i duelli individuali. Dobbiamo fare male anche davanti, cercando di fare gol. Analizziamo sempre le gare. La prestazione contro la Juventus c’è stata, ma è normale in questo momento che loro abbiano avuto più chance per vincere. Abbiamo alzato il baricentro ed ora non si può più sbagliare e lasciare punti per strada. Dobbiamo essere duri e concentrati. Dobbiamo restare sempre in partita perchè abbiamo i mezzi per vincere la gara”.

Sui nuovi rinforzi di gennaio: “Alcuni acquisti li conoscevo già come Paletta, Antonelli, Bocchetti. Spero Destro si possa sbloccare già domenica. I nuovi arrivi sono tutti dei buonissimi giocatori e speriamo ci possano aiutare”.

Sulla situazione sportiva e societaria che sta vivendo il Parma: “Mi dispiace per la situazione di Parma. Sono legato alla città ed ho molto amici. Sono stato vicino anche al ritorno. Speriamo possano sistemare tutte le cose, per portare serenità anche nell’ambiente”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.