Archivio
DE SCIGLIO: “Non mi sarei mai aspettato di essere in questa posizione”
Intervistato da il Messaggero, Mattia De Sciglio ha così parlato della prossima sfida tra Milan e Roma che si terrà allo Stadio Olimpico lunedì sera:
“Milan e Roma anti-Juve? Penso sia molto presto, il campionato è ancora lungo. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra, meglio non pensare a questa cosa dell’essere o meno l’anti Juve. Certo, è bello guardare la classifica, ci fa capire di dover continuare così”.
Sul fatto di aspettarsi di giocarsi il big match da secondi in classifica:
“A essere sincero no. Però, avevamo una grande voglia di fare bene perché in questi tre anni non ci siamo mai qualificati per una competizione europea. Sappiamo che dobbiamo continuare a pensare a una partita per volta. Le vittorie portano entusiasmo”.
Sull’obiettivo di questo Milan:
“Lo stesso degli anni passati: tornare in Europa. Un traguardo che negli ultimi anni purtroppo abbiamo fallito”.
Sulla Roma:
“Lo sappiamo. I giallorossi sono una grande squadra. Ci sono tanti campioni che possono spostare gli equilibri del match. Dovremo fare una gara come quelle già fatte quest’anno contro altri grandi avversari. Bisogna essere compatti e aiutarci tra noi nei momenti di difficoltà. Sarà importante sfruttare le nostre occasioni e speriamo che i nostri tifosi ci sostengano come hanno sempre fatto. Loro giocano bene, sono molto bravi e attaccano con tanti uomini. Dovremo restare concentrati per tutti i 90 minuti”.
Sull’assenza di Salah e sulla presenza di Strootman:
“Lui ti mette parecchio in difficoltà, ma questo non vorrà dire che non saranno pericolosi. Anzi, sapranno sostituirlo al meglio. Hanno una rosa ampia e di qualità. Kevin ha esperienza e qualità. Sta attraversando un bel periodo”.
Su Dzeko:
“Bisogna stare attenti al bosniaco. È un attaccante che si muove molto, ha una stazza fisica importante ed è pure bravo con i piedi. Con lui la Roma riesce ad avere molte soluzioni in fase offensiva. Sì, ha ritrovato fiducia”.
Sulla Supercoppa italiana tra Milan-Juventus:
“Guai se lo sarà. Prima abbiamo la Roma, poi ci sarà l’Atalanta a San Siro. Riuscire a ottenere il massimo in queste due gare, ci aiuterà molto in vista della finale contro la Juventus”.