Archivio
EL SHAARAWY: “Partita speciale contro il Milan. A Roma sono rinato perchè…”
In vista del match di lunedì sera tra Roma e Milan Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha parlato a Sky Sport 24
Similitudini con Donnarumma e Locatelli: “Anche loro hanno esordito in Serie A molto presto, però credo che ogni giocatore abbia un percorso diverso. Sono due giocatori che hanno dimostato dall’inizio di avere grandissima personalità e si stanno confermando tutt’ora. Gli auguro di fare bene anche in futuro anche per la Nazionale.
Sul Milan: “E’ una società che mi ha dato tantissimo e che mi ha lanciato nel calcio internazionale. Sono molto legato a questa società e a questi colori. Sono stati quattro anni importanti dal punto di vista sportivo ma anche umano. Sarà una partita molto particolare per me come lo è stata anche l’anno scorso”.
Rinascita a Roma: “Sicuramente. Dopo mesi non andati benissimo a Monaco avevo bisogno di una sorta di rivincita ed è quello che ho avuto qua a Roma. Mi son trovato subito bene dall’inizio, ho avuto subito fiducia da parte del mister e mi son messo a disposizione. Quest’anno cerchiamo qualcosa di più dell’anno scorso, a cominciare da lunedì, in cui vogliamo fare una grande partita”
Su Spalletti: “E’ un allenatore che cura molto ogni minimo dettaglio e che cura molto bene la tattica. E’ un allenatore che lavora molto con i singoli, lo seguiamo molto e pensiamo che possiamo imparare tanto da lui”.
Su come sta: “Momento buono, ho recuperato pienamente dall’infortunio. Giovedì era la prima partita che facevo dopo 3 di stop. Ci prepareremo al meglio per affrontare il Milan, loro hanno molto entusiasmo e sarà una partita alla pari. Le prossime tre partite ci diranno molto sul campionato che faremo”.
Roma superiore al Milan: “Dobbiamo dimostarlo sul campo e non a parole. In questo momento siamo a pari punti e quindi le forze si equivalgono. Dobbiamo entrare in campo in maniera molto determinata perchè dipenderà molto dagli episodi. Dovremo stare sul pezzo”.