MILAN, le pagelle del 2016: i CENTROCAMPISTI - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MILAN, le pagelle del 2016: i CENTROCAMPISTI

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

La redazione di MilanNews24 ha stilato le pagelle dell’annata 2016, giunta ormai agli sgoccioli. I CENTROCAMPISTI


BERTOLACCI: 6 Anche quest’anno inizia con un infortunio. Subito alla prima, contro il Torino. Doveva star fuori 15 giorni ed invece è indisponibile 2 mesi. Al rientro non demerita, riscattando parzialmente la pessima annata scorsa. Anche da regista basso davanti alla difesa non eccelle ma nemmeno sfigura.

BONAVENTURA: 8 Un giocatore indispensabile per il Milan. Fa tutto e bene. Mezzala, esterno d’attacco, dribbling, difesa, gol (2, di cui uno decisivo con il Pescara) e tanto sacrificio. Quando non c’è, tutta la squadra ne risente. Nei prossimi giorni firmerà il prolungamento di contratto.

MATI: SV Solo 4 spezzoni di partita per il cileno che si fa male in Nazionale a settembre e sta fuori due mesi. 80′ per lui in maglia Milan, per ora non ha avuto modo di incidere. HONDA: SV L’altra faccia della medaglia. L’anno scorso era il più fischiato, ora con l’arrivo di Suso nessuno lo ricorda più. A gennaio partirà.

KUCKA: 7,5 Averlo pagato solo 3 milioni è un colpaccio della dirigenza. Da un anno e mezzo macina km in mezzo al campo, segna qualche gol (staffilata con il Chievo a Verona) e quando accelera taglia le gambe agli avversari. Peccato che prenda qualche giallo di troppo. L’espulsione a Napoli, ingenua, è un lontano ricordo. Si spera.

LOCATELLI: 6,5 Amettiamolo. Meriterebbe un voto decisamente più alto per come si è imposto in mezzo al campo per essere un ‘semplice’ classe 1998. Il gol contro il Sassuolo è da urlo, quello contro la Juventus fa cadere San Siro. Nelle ultime 4/5 partite, però, sembra aver perso lucidità. Ci sta, però comprare un pari-ruolo a gennaio (Badelj?) potrebbe aiutarlo nel processo di crescita.

MONTOLIVO: SV Non inizia male l’anno ma il terribile infortunio in Nazionale gli preclude la stagione.

PASALIC: 6,5 Anche lui, come Gomez ed in generale tutti gli acquisti, è stato accolto con scetticismo ma ha dimostrato, sul campo, di poter giocare (anche titolare) nel Milan attuale. Cresce con il passare delle settimane, fino al gol del momentaneo pareggio contro il Crotone ed il rigore decisivo contro la Juventus.

POLI: SV 8 presenze, solo due dal primo minuto. A Genova viene messo terzino ed il rendimento è insufficiente. In mezzo al campo fa legna quando serve ma non è giudicabile.

SOSA: 5 L’acquisto che più ha deluso. Un po’ ce lo si aspettava, anche se talvolta l’argentino ha fatto vedere buone cose come contro l’Udinese in cui ha centrato anche la traversa. Con il Crotone sparacchia 3/4 tiri in curva, si vede che ci prova ma forse non è abbastanza. Beccato dal pubblico forse troppo ingiustamente, non è da escludere che possa partire già a gennaio.

BERTOLACCI: 6 Anche quest’anno inizia con un infortunio. Subito alla prima, contro il Torino. Doveva star fuori 15 giorni ed invece è indisponibile 2 mesi. Al rientro non demerita, riscattando parzialmente la pessima annata scorsa. Anche da regista basso davanti alla difesa non eccelle ma nemmeno sfigura. BONAVENTURA: 8 Un giocatore indispensabile per il Milan. Fa tutto e bene. Mezzala, esterno d’attacco, dribbling, difesa, gol (2, di cui uno decisivo con il Pescara) e tanto sacrificio. Quando non c’è, tutta la squadra ne risente. Nei prossimi giorni firmerà il prolungamento di contratto. MATI: SV Solo 4 spezzoni di partita per il cileno che si fa male in Nazionale a settembre e sta fuori due mesi. 80′ per lui in maglia Milan, per ora non ha avuto modo di incidere. HONDA: SV L’altra faccia della medaglia. L’anno scorso era il più fischiato, ora con l’arrivo di Suso nessuno lo ricorda più. A gennaio partirà. KUCKA: 7,5 Averlo pagato solo 3 milioni è un colpaccio della dirigenza. Da un anno e mezzo macina km in mezzo al campo, segna qualche gol (staffilata con il Chievo a Verona) e quando accelera taglia le gambe agli avversari. Peccato che prenda qualche giallo di troppo. L’espulsione a Napoli, ingenua, è un lontano ricordo. Si spera. LOCATELLI: 6,5 Amettiamolo. Meriterebbe un voto decisamente più alto per come si è imposto in mezzo al campo per essere un ‘semplice’ classe 1998. Il gol contro il Sassuolo è da urlo, quello contro la Juventus fa cadere San Siro. Nelle ultime 4/5 partite, però, sembra aver perso lucidità. Ci sta, però comprare un pari-ruolo a gennaio (Badelj?) potrebbe aiutarlo nel processo di crescita. MONTOLIVO: SV Non inizia male l’anno ma il terribile infortunio in Nazionale gli preclude la stagione. PASALIC: 6,5 Anche lui, come Gomez ed in generale tutti gli acquisti, è stato accolto con scetticismo ma ha dimostrato, sul campo, di poter giocare (anche titolare) nel Milan attuale. Cresce con il passare delle settimane, fino al gol del momentaneo pareggio contro il Crotone ed il rigore decisivo contro la Juventus. POLI: SV 8 presenze, solo due dal primo minuto. A Genova viene messo terzino ed il rendimento è insufficiente. In mezzo al campo fa legna quando serve ma non è giudicabile. SOSA: 5 L’acquisto che più ha deluso. Un po’ ce lo si aspettava, anche se talvolta l’argentino ha fatto vedere buone cose come contro l’Udinese in cui ha centrato anche la traversa. Con il Crotone sparacchia 3/4 tiri in curva, si vede che ci prova ma forse non è abbastanza. Beccato dal pubblico forse troppo ingiustamente, non è da escludere che possa partire già a gennaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.