2015
Inzaghi sbugiarda sé stesso: “Menez era un falso nueve, ora siamo più offensivi”
Intervistato da Sky, Filippo Inzaghi ha così parlato del match pareggiato a San Siro contro l’Empoli: “La nostra sfortuna per quanto riguarda gli infortuni è incredibile: Alex fuori dopo sette minuti è stato un duro colpo. E’ stata una partita equilibrata, l’Empoli è una squadra formidabile che è riuscita a perdere solo due match nelle ultime 15 partite ed oggi ha dimostrato perché”.
Sui gol del match: “Siamo stati bravi a passare in vantaggio ma poi non abbiamo creato un granché. non possiamo subire un pareggio del genere, in questo dobbiamo migliorare. Dobbiamo sperare di recuperare almeno una parte di infortunati e correggere errori come quello del gol subito con un cross dalla trequarti”.
Sui fischi dei tifosi: “I tifosi sono come me, vogliono sempre di più. Noi dobbiamo rimboccarci le maniche e trasformare questi fischi in applausi. I tifosi sono abituati ad altro ma il calcio è fatto di cicli e questo non è iniziato ieri. Vorrei provare a giocare avendo a disposizione l’intera rosa e non dover più fare i conti con i tanti infortunati”.
Sul cambio tattico: “Abbiamo grande qualità davanti e per questo ho inserito ben quattro giocatori offensivi contemporaneamente. Prima giocavamo col finto centravanti, oggi siamo più offensivi”.