News
Romagnoli non si opera, recupero previsto per la prima a Crotone
Alessio Romagnoli, ancora ai box per un problema al menisco, non dovrà essere operato. Probabile il ritorno a disposizione per la prima di campionato contro il Crotone
Secondo quanto riportato da Tuttosport, per Alessio Romagnoli non sarà necessario nessun intervento chirurgico per risolvere il problema al menisco che l’ha costretto a saltare interamente i match di preparazione estivi: il difensore centrale rossonero sta infatti proseguendo una terapia conservativa e, salvo ulteriori complicazioni, dovrebbe tornare a disposizione di Vincenzo Montella per la prima giornata di campionato in casa del Crotone.
FONDAMENTALE – Con l’aggiunta di elementi di assoluto valore come Mateo Musacchio e Leonardo Bonucci, l’apporto di Alessio Romagnoli, sulla carta meno influente rispetto alla passata stagione, acquisisce un valore fondamentale: quello della duttilità tattica. Il centrale ex Roma e Samp è infatti capace di giocare come Bonucci indistintamente in una difesa a tre (a sinistra) o in una quattro. Inoltre viste le buone doti mostrate nella passata stagione in fase di impostazione Romagnoli sarebbe anche il “sostituto” ideale di Leonardo Bonucci sia al Milan che in Nazionale.