2015
Milan: 5 motivi per confermare Inzaghi
A difesa di Filippo Inzaghi. L’edizione odierna de La Gazzetta dello sport elenca 5 motivi per i quali conviene andare avanti con il tecnico piacentino fino al termine della stagione. Di seguito:
1) Fattore economico. Il Milan non si può permettere di esonerare Inzaghi e di pagare un altro allenatore considerato che a libro paga c’è ancora Seedorf.
2) Tassotti servirebbe? Se l’esonero dovesse concretizzarsi il Tasso sarebbe già pronto a subentrare ma sono numerosi i dubbi sul quanto possa dare sulla panchina rossonera.
3) Infortuni. L’infermeria del Milan si riempie troppo spesso e questo non ha mai permesso a Inzaghi di schierare la stessa formazione per due partite consecutive.
4) Difficoltà legate al mercato. Superpippo è il primo a dire che alla squadra ci vuole tempo per tornare competitiva, alla luce anche del mercato estivo rivoluzionato (12 arrivi e 18 partenze).
5) Riconoscenza del gruppo. Inzaghi è sempre stato vicino ai suoi giocatori, motivandoli a dovere e difendendoli nel momento del bisogno. Loro in cambio dovrebbero toglierlo dalle grane.