Ecco DEULOFEU: "Il MILAN è storicamente la più gloriosa squadra d'Italia. Con MONTELLA mi sento già a mio agio" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Ecco DEULOFEU: “Il MILAN è storicamente la più gloriosa squadra d’Italia. Con MONTELLA mi sento già a mio agio”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Gerard Deulofeu, primo acquisto del Milan in questa sessione di mercato invernale, ha così espresso tutta la propria felicità per il suo traasferimento dall’Everton ai microfoni di MilanTv: “Sono molto contento, da tempo speravo di arrivare qui al Milan. È un grande club, spero di giocare mercoledì contro la Juventus e sono molto contento di allenarmi con i miei nuovi compagni”.

Sul ruolo: “A destra o sinstra non importa, io voglio giocare. Il Milan è la società più gloriosa di Italia”.

Su cosa conosce del Milan: “Sappiamo tutti che il Milan è una squadra storica, ha vinto 7 Champions League, ha tanti giocatori fortissimi e tanti palloni d’oro.  È la più grande squadra in Italia e in tutto il mondo lo conoscono. Sono molto contento di essere qui e spero di aiutare la squadra”

Sulla prima giornata in maglia rossonera: “Oggi è stato il mio primo allenamento e sono molto felice di essere qui. Come è andata la trattativa? È successo tutto molto rapidamente, ho fatto le visite mediche, ho firmato il contratto e dopo sono corso all’allenamento. Sono contento i giocatori mi hanno salutato, spero di essere utiile alla squadra fino a giugno”.

Su Suso e Bacca: “Con Suso ho giocato in tutte le nazionali giovanili. È un giocatore molto talentuoso, ci troviamo bene insieme, sono molto felice di giocare di nuovo insieme a lui Con Bacca invece abbiamo passato un anno a Siviglia, è un ottimo ragazzo, speriamo di segnare insieme tanti gol”.

Su cosa preferisce tra gol e assist: “Io preferisco fare gol, quando gioco a destra però è più normale accentrarmi e fare assist. Mi piace anche giocare a sinistra, e penso che se giocherò a sinistra avrò maggiori possibilità di fare gol. L’importante è aiutare la squadra sia segnando che facendo assist”.

Sul numero di maglia: “Il numero 7, mi piace molto e l’ho avuto anche Nazionale. Qui al Milan era libero e così l’ho scelto subito e spero mi aiuti a segnare e a vincere le partite. Sulla maglia metterò solo Deulofeu e il 7”.

Sull’essere padre e leader dell’Under 21: “Essere capitano mi da molto sicurezza quando gioco per la nazionale. ho bisogno di giocare in nazionale perché mi trovo sempre bene e sono a mio agio. Quest’anno abbiamo un europeo under 21 molto importante e io da capitano sono pronto a mettermi al servizio dei miei compagni. Ad aprile diventerò padre di una bambina siamo felicissimi stiamo aspettando che nasca”.

Sugli obiettivi: “Credo che la cosa più importante sia aiutare la squadra, io vogio giocare il più possibile, fare gol e aiutare, Sono venuto qui per giocare e credo nelle mie possibilità”.

Sul calcio italiano: “È un calcio molto tattico, parlo spesso con Banega, Tello e Patric della Lazio e mi dicono che ci sono ottime difese. Ho visto alcune partite del Milan perché sapevo di venire qui”.

Su Montella: “Io conosco il passato da giocatore, so che è un allenatore a cui piace giocare bene e che è a suo agio con giocatori giovani”.

Sulla massiccia presenza di giovani: “Sono venuto al Milan perché credo di poter giocare se no non sarei venuto e mi ha fatto piacere che fossero interessati a me. Spero di sfruttare questa grande opportunità. Devi credere ogni giorno nei tuoi sogni, lavorare in allenamento e soprattutto ascoltare i consigli dell’allenatore e dei tuoi genitori. Il calcio è complicato, la gente pensa invece che sia facile. Bisogna sempre lavorare e credere di poter realizzare i propri sogni”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.