Calciomercato
Rafinha-Milan, manca accordo con il Barcellona
Milan e Barcellona sarebbero ad un passo dal chiudere per il centrocampista brasiliano Rafinha, da concordare la modalità di trasferimento
Al Milan serve un centrocampista, il tempo stringe e la necessità di un rinforzo aumenta, magari anche in prestito, ecco allora Rafinha del Barcellona, i rossoneri avrebbero avanzato una proposta di prestito con diritto di riscatto al club catalano e ovviamente al giocatore. Rafinha sarebbe disposto al trasferimento, la modalità non convince la dirigenza del Barca che vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo. Secondo Tutto Sport Il Milan potrebbe permetterselo solo cedendo i giocatori in esubero, tesi avvalorata dalle parole di Fassone, il quale esprime chiaramente la priorità di cedere i giocatori in uscita, prima di qualsiasi altra entrata.
RAFINHA- Rafael Alcantara Do Nascimento è un centrocampista brasiliano e con passaporto spagnolo. Classe 1993, milita nel Barcellona dal 2014, squadra nella quale vanta 78 presenze ed 11 goal. Dal 2014 fa parte anche della nazionale brasiliana, con la quale ha realizzato 2 presenze ed 1 goal. Interno di centrocampo, può giocare anche in qualità di regista, trequartista o ala destra. Giocatore dotato tatticamente, veloce nel Dribbling e nella gestione del gioco, riuscendo anche spesso ad andare in goal. Negli ultimi due anni ha avuto diversi problemi causati dagli infortuni.