Archivio
MONTELLA: “Vedo il bicchiere mezzo pieno. NIANG? Certe cose non possono essere rese pubbliche”
Intervistato dalla Rai al termine del match perso contro la Juventus, Vincenzo Montella ha così parlato:
[banner]
“Sono stati bravi a mettere a segno due azioni chiave con grande qualità. La Juventus ha giocato un ottimo primo tempo chiudendoci tutte le linee di passaggio e giocando ottimamente in fase d’attacco. Certo, se riuscissimo a giocare bene per più di 45 minuti contro grandi squadre avremmo molti più punti. Sono soddisfato comunque della prova dei ragazzi, la strada è quella giusta. Ovviamente non siamo ancora a livello della Juve, come i punti in classifica testimoniano, ma siamo sulla strada per poter competere in futuro. Deulofeu? Sa giocare sia a destra che a sinistra, io avevo Bacca stanco e perciò l’ho messo prima punta cercando di sfruttare la propria velocità e infatti ha avuto un’occasione”.
Sui primi tempi finiti sempre sotto:
[banner]
“Hanno sbloccato la partita con una strepitosa giocata di Cuadrado e una punizione bellissima. Ci sono sempre delle motivazioni dietro i numeri, sarà mio dovere capire cosa sia e risolvere il problema. L’espulsione di Locatelli? Ci può stare un incidente di percorso, ha 18 anni e può capitare. Gli servirà da lezione”.
Sulla situazione in campionato: “Spero di essere realista, se vinceremo domenica avremo un punto in più di quanti fatti nel girone d’andata dopo le stesse giornate. Sono certo che questa partita ci lascerà qualcosa di positivo”.
Su Suso: “Ha giocato tantissime partite ad ottimi livelli. E’ sempre raddoppiato e perciò una flessione credo sia fisiologica”.
Su Niang:
[banner]
“So le motivazioni ma non sempre possono essere rese pubbliche. Niang è un giocatore molto sensibile e purtroppo non ha saputo reggere da un certo punto di vista. Abbiamo provato a recuperarlo ma non è servito perciò adesso ci lascerà”