2014
Per Pazzini c’è la fila
Bocciato e bistrattato a Milano dal suo tecnico, Giampaolo Pazzini sembra avere altrove parecchi estimatori, sempre in Italia per l’appunto. Il numero 11 rossonero, che si appresta a terminare il suo corso nel club più titolato al mondo, è invero un colpo appetibile per alcune società che attualmente hanno esigenza di inserire esperienza nel proprio parco attaccanti. Dal canto suo Galliani spera di impiegare la punta toscana nel venturo mercato invernale come pedina per uno scambio che possa accrescere il valore complessivo della rosa di Inzaghi. Parma, Samp e Fiorentina le società più attive sull’ex Inter.
Il Parma vorrebbe aggiudicarselo per provare a dare una sterzata a un’avvio di stagione shock, e un suo ipotetico approdo in Emilia ricomporrebbe con Cassano il tandem offensivo di qualche stagione fa, che tanto bene aveva fatto alla Samp. In tal caso il Milan potrebbe richiedere ai ducali il talentino José Mauri.
Anche la stessa Samp è interessata all’ex nazionale, e Galliani potrebbe inserirlo nella trattativa coi liguri per ottenere Pedro Obiang, centrocampista classe ’92, già inseguito quest’estate dai rossoneri.
Sulle tracce del Pazzo pure la Fiorentina, che con le continue ricadute di Rossi e Gomez necessita di un punto fermo in più là davanti. Se i rumours venissero confermati è probabile che il Milan richieda ai gigliati Alberto Aquilani, che non ha mai fatto mistero di aver apprezzato l’esperienza milanese e di gradire un’eventuale riapprodo alla corte di Berlusconi.