CAMPOPIANO: "Ecco il nome di un nuovo investitore: la HUARONG Management" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

CAMPOPIANO: “Ecco il nome di un nuovo investitore: la HUARONG Management”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Come riportato da Pasquale Campopiano, ex giornalista de il Corriere dello Sport, sarebbe emerso un nuovo nome nel consorzio asiatico che porterà al closing rossonero il 3 marzo: la China Huarong Assets Management è dentro l’operazione e sarà nella lista degli investitori che SES e Fininvest stanno vagliando in questi giorni. Sono ancora non precise le quote del fondo che la società assumerà ma fonti vicine alla trattativa confermano la sua presenza: non solo come finanziatore/garante come accaduto nel caso della seconda caparra da 100 milioni, ma come uno degli acquirenti del Milan.

Le conferme sulla presenza di Huarong,scrive Campopiano, è il segno che l’operazione Milan ai cinesi ha preso definitivamente quota. Ma il 3 marzo sarà un giorno importante non soltanto per la firma sullo storico contratto, ma anche per la fine dell’era Galliani-Barbara Berlusconi, che daranno le dimissioni come tutto l’attuale cda AC Milan la mattina nel corso dell’assemblea dei soci. A quel punto la stessa Assemblea, su richiesta di Fininvest e dietro ovviamente indicazione dei nuovi proprietari, nominerà il nuovo cda, che sarà a composizione italo-cinese: certa la presenza del futuro ad del club Marco Fassone, arrivano forti conferme anche sulle due grandi menti di tutta l’operazione, Yonghong Li e David Han Li. Si sta valutando anche l’ingresso di qualche altro rappresentante degli investitori; quel che è certo è che il numero dei consiglieri di Italia e Cina saranno paritetici: se ci saranno quattro rappresentanti cinesi, altrettanti saranno quelli italiani. A questo proposito la lista di papabili è in fase di scrematura.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.