MONTELLA: "Fiorentina squadra coraggiosa. Non abbiamo mai perso contro le rivali e domani dobbiamo continuare così" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

MONTELLA: “Fiorentina squadra coraggiosa. Non abbiamo mai perso contro le rivali e domani dobbiamo continuare così”

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza stampa, Vincenzo Montella ha così parlato della sfida di domani contro la Fiorentina: “E’ una squadra molto coraggiosa e ha grande conoscenza tattica, gioca in tanti modi diversi in fase di possesso e non possesso, gioca sempre per vincere e questo mi piace molto. Grandi meriti a Paulo Sousa che ha gli dato una mentalità anche internazionale. Non sarà una gara decisiva, non credo che quella davanti possano correre cosi tanto. Il campionato ha dimostrato che possono esserci dei ribaltoni importanti. Noi abbiamo perso male solo due partite, contro Samp e Udinese, il nostro campionato dimostra che in questa posizione di classifica si può rovesciare tutto in breve tempo”.

[banner]

Su Bernardeschi: “Giocatori di grande talento che può fare più ruoli, ma la Fiorentina ha altri elementi per sostituire Federico. Hanno alternative importanti”.

Su eventuali contatti con la nuova proprietà cinese: “Non ho avuto nessun contatto, ho sentito solo una campana, questa è la linea altrimenti avrei fatto ancora più confusione di quanto si stia facendo”.

[banner]

Sul problema infortunati: “Vediamo di forzare qualcuno, Calabria forse forzandolo, De Sciglio vedremo per la prossima. Romagnoli, Bonaventura, Montolivo e Antonelli non riusciamo a recuperarli”.

Sulla mancanza di gol: “Numericamente è così, ma nelle altre partite, tranne quella con la Lazio, abbiamo sempre creato tanto. Dobbiamo essere più decisivi con gli attaccanti e con i centrocampisti. Sicuramente il valore dei giocatori è alto qui, con Suso e Bonaventura stavamo creando qualcosa di importante, ma diciamo che possiamo fare meglio in fase realizzativa ma non si può dire che la squadra non arrivi in area avversaria”.

[banner]

Sui risultati: “Abbiamo vinto il 50% delle partite e con le dirette avversarie con l’Europa non abbiamo perso, l’importante è non perdere gli scontri diretti”.

Sull’ultima a San Siro di Berlusconi: “Non mi sano mai calato totalmente nella situazione, non lo so come andrà a finire. E’ il presidente più titolato e vincente in Italia, vediamo come andrà a finire. Ho grandissimo rispetto di Berlusconi e lo ringrazio sempre per l’opportunità che mi ha dato, è normale che ci siano dei confronti ma lui è un grande conoscitore di calcio, da parte mia c’è sempre grande rispetto. Noi giochiamo con il trequartista perchè Suso si accentra molto, come faceva Bonaventura. A me il presidente ha sempre fatto grandi complimenti, mi ha sempre dimostrato riconoscenza per il lavoro svolto”.

Sui cartelli a Milanello: “Metterei più che altro i trofei vinti, e si potrebbe riempire tranquillamente il centro sportivo”.

[banner]

Sulla cena di Bacca: “E’ stata mantenuta la promessa, sono contento che sia venuto gran parte del gruppo, la squadra è molto unita e c’è un grande feeling tra tutti”.

[banner]

Sui difensori: “Il ruolo del difensore è un pò cambiato, credo in una difesa integrata con tutta la squadra, più si è aggressivi a centrocampo e in attacco più si riesce a dare una mano alla difesa”.

[banner]

Sull’obiettivo Europa: “Abbiamo la possibilità di farlo, il campionato è lungo a prescindere dalla gara contro la Fiorentina. Dobbiamo vincere ma non deve essere un assillo. Con maturità e tranquillità”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.