Archivio
VIDO: “DONNARUMMA è sempre vago sul suo futuro. Io voglio tornare al MILAN”
Luca Vido, attaccante classe ’97 del Milan in prestito al Cittadella, ha parlato ai microfoni di ZonaCalcio.net del suo momento e della sue esperienza al Milan. Ecco le sue parole:
“Il debutto è stato emozionante, ero carichissimo come lo ero anche contro il Novara e Avellino. Dobbiamo rifarci dopo aver perso immeritatamente contro gli irpini. Voglio giocare il più possibile e scalare le gerarchie in attacco. Desidero mettermi in luce e sfruttare tutte le occasioni che avrò. Posso imparare molto da Iunco e da Litteri quando tornerà a disposizione, sono attaccanti molto esperti. Spero di arrivare più in alto possibile, conquistando la Serie A con il Cittadella per poi convincere sul campo il Milan a tenermi.”
Poi su Brocchi:
“Durante il suo periodo in panchina ho avuto diversi infortuni che non mi hanno permesso di esprimermi al meglio, nonostante ciò mi è sempre stato accanto. Voleva che io interpretassi diversamente il mio modo di giocare ed è quello che sto cercando di fare. E’ anche grazie a lui se sono cresciuto. Il gioco di Brocchi è simile a quello di Montella, vogliono coinvolgere la squadra nelle trame di gioco. Capitolo a parte con Inzaghi che, da maestro d’area di rigore quale era, mi ha insegnato tantissimi movimenti da prima punta, mi spronava sempre e credeva molto in me. Gli devo tanto.”
Infine sui suoi vecchi compagni al Milan:
“Locatelli si vedeva fin da subito che aveva una marcia più degli altri. Nonostante le ultime giornate non siano state le migliori, auguro a Manuel il meglio. Con Gigio non parliamo del suo futuro, lui vuole stare sul vago e cncentrarsi sul presente piuttosto che sul futuro. Se il Milan deciderà di volerlo trattenere rinnovandogli il contratto, non credo ci saranno problemi.”