PAGNI: "I cinesi non fanno la raccolta di campioni come arabi o russi. Investiranno tanto ma programmando" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

PAGNI: “I cinesi non fanno la raccolta di campioni come arabi o russi. Investiranno tanto ma programmando”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Intervistato da TMWRadio, Luca Pagni, giornalista de La Repubblica, ha così paralto riguardo la trattativa che porterà il Milan in mani cinesi:

“Questa trattativa va avanti da agosto quando è stato firmato il preliminare. Questa operazione sarà un bene non solo per il Milan, ma anche per tutto il calcio italiano. È stato individuato lo studio notarile in cui avverranno le firme e quindi questo è un ulteriore conferma che la cessione ci sarà. Gli imprenditori cinesi non sono come gli sceicchi arabi che fanno la raccolta delle figurine o gli investitori russi, ma sono persone a cui piace programmare e costruire con calma. Ci sarà sicuramente un rinforzamento della squadra con molti soldi per la campagna acquisti estivi”.

“Non è stata un’operazione in cui c’è stata il massimo della trasparenza. In questi mesi sono usciti tanti nomi e c’è stata grande confusione. Nel fondo cinese, oltre ad alcune banche, ci sarà qualche imprenditore che parteciperà a titolo personale e non con i soldi delle proprie aziende. L’operazione si farà con i soldi che erano già fuori dalla Cina e non con quelli per cui sono state chieste le autorizzazioni allo stato cinese”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.