CAMPOPIANO: "Oggi o domani comunicato congiunto che annuncerà lo slittamento al 7 marzo. Dopo il closing la liquidità ci sarà" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

CAMPOPIANO: “Oggi o domani comunicato congiunto che annuncerà lo slittamento al 7 marzo. Dopo il closing la liquidità ci sarà”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Secondo quanto riportato da Pasquale Campopiano sul suo blog, molto probabilmente il closing sarà rinviato al prossimo 7 aprile, a fronte di una terza caparra da 100 milioni richiesta da Fininvest e garantita da SES, che sará versata entro il 10 marzo. Il silenzio dietro il quale si sono trincerate le parti in causa in queste ultime ore -scrive Campopiano – è legato alla riscrittura dei contratti che advisor e studi legali stanno affrontando lavorando giorno e notte. In serata o al massimo domani, nel giorno deputato all’ennesima firma rinviata, Fininvest e SES probabilmente faranno un comunicato congiunto per annunciare l’ennesimo slittamento. 

Chiudo rispondendo a una domanda che mi pongono tantissimi tifosi: “Ma se ci sono tutti questi problemi per arrivare alla firma, come farebbe SES a garantire un futuro ambizioso al Milan?”. La risposta è nel piano industriale adottato dai cinesi: una volta messa la parola fine a questo complicatissimo closing SES avrebbe maggiore libertà di agire con i suoi finanziatori, perché la stretta governativa e le autorizzazioni sono legate soltanto alle acquisizioni societarie e agli aumenti di capitali nelle stesse, mentri i cinesi agirebbero con gli shareolder loan, i prestiti degli azionisti, in questo caso inizialmente a tasso zero. Tradotto: grande liquidita’ in attesa dei ricavi del fatturato. Ma è chiaro che senza closing non si va da nessuna parte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.