Archivio
Le PAGELLE del MILAN
Le pagelle del Milan:
Donnarumma 5 – Il suo errore pesa e condiziona la partita del Milan. Per il resto, si fa trovare pronto quelle poche volte che viene chiamato in causa.
Calabria 6,5 – Preciso in fase difensiva, prova anche qualche sortita offensiva.
Paletta 5,5 – Più insicuro rispetto al solito, gioca qualche pallone rischioso di troppo.
Romagnoli 7 – Non sbaglia nulla in difesa e fa salire la squadra quando imposta da dietro. Sfortunato nel finale quando colpisce il palo.
Vangioni 6 – Montella gli ordina di giocare più alto rispetto al solito. Prova qualche iniziativa in attacco con esiti alterni.
Pasalic 6,5 – Il gol a fine primo tempo è importante. È l’unico dei centrocampisti a tentare incursioni in area.
Sosa 5,5 – Utile a gestire la palla, ma gioca a ritmi troppo bassi per creare azioni pericolose. Impreciso anche nei calci piazzati. (70’ Locatelli 5,5 Non dà le geometrie che ci si aspettava)
Mati 5 – Non prende mai l’iniziativa come vorrebbe Montella e soprattutto non fa inserimenti senza palla. Un passo indietro rispetto al giocatore delle ultime partite. (76’ Kucka 5,5 – Tocca pochi palloni, svirgola una conclusione in area di rigore)
Ocampos 5 – Nervoso e confusionario, soffre le sportellate dei difensori avversari.
Bacca 5,5 – Non sempre indovina i movimenti, ma ha il merito di difendere il pallone che avvia l’azione del pareggio. (58’ Lapadula 6 – Si batte in area e sfiora il vantaggio nel finale).
Deulofeu 7 – Parte male, poi Montella lo sposta a destra. È dalle sue iniziative che nascono le occasioni più importanti dei rossoneri. Il gol del pareggio è il risultato di una sua invenzione.
Montella 5 – La squadra soffre il pressing del Pescara e parte con il baricentro troppo basso. Kucka dall’inizio sarebbe stato molto utile. I cambi arrivano tardi.