2015
Possesso palla e tattica a Milanello
Allenamento mattutino per il Milan nella giornata odierna di Milanello.
I giocatori rossoneri di mister Inzaghi sono usciti sul campo centrale alle ore 11.40 e si sono inizialmente divisi in due gruppi da 9 giocatori ciascuno. I primi esercizi della giornata sono stati di risveglio muscolare.
Terminata questa fase ancora lavoro a secco con lavoro atletico per la mobilità con ostacoli bassi ed alti. La squadra si è poi dedicata al lavoro con il pallone con una serie di passaggi con movimento per ricevere il pallone incontro e contro movimento di profondità. Successivamente ha avuto luogo una fase di possesso palla 7 vs 7 con 4 jolly su campo ridotto. In conclusione, un po’ di parte tattica su una porta grande ed una porticina piccola.
I portieri hanno lavorato con il loro preparatore mister Magni ai margini del campo centrale. Per quanto concerne i singoli: Ignazio Abate ha lavorato interamente in gruppo mentre Cristian Zapata è uscito sulla pista del centrale con le scarpe da ginnastica per un lavoro di corsa insieme con Michelangelo Albertazzi. Personalizzato in palestra per Alex ed Essien, con il ghanese che poi ha svolto della corsa fuori; finito il lavoro atletico con i compagni Mexes ha effettuato lavoro atletico personalizzato ai margini del centrale.