2015
Niang all’Equipe: “Sono cambiato, alcune cose accadute troppo velocemente”
In un intervista rilasciata da M’Baye Niang all’Equipe, l’attaccante francese in prestito al Genoa ha così parlato:
Sull’essere maturato: “Ci sono cose che sono arrivate un po’ troppo velocemente per me. Ho la ferma volontà di mostrare le mie qualità e di far vedere che non sono solo quello che ha fatto degli errori fuori dal campo. Devo far dimenticare quest’immagine, devo dimostrare di essere cambiato e il modo migliore di farlo è far parlare di me soltanto sul campo”.
Sul Pallone d’Oro: “È un peccato che ci sia la tendenza ad assimilare l’ambizione alla presunzione. Quando parlo di Pallone d’Oro non è per fare il buffone, ma è veramente un obiettivo che mi sono dato. Mi dico che, se non riuscissi a raggiungerlo, almeno questa sfida mi permetterebbe di crescere e potrebbe aiutarmi a fare una gran bella carriera”.
Sul Genoa: “Il Genoa mi offre un contesto favorevole. Non è come a Milano, dove c’è sempre della pressione. Questo è un club familiare, dove miglioro con calma, ne avevo bisogno per rilanciarmi. Sento la fiducia e so che posso essere decisivo a ogni partita. Ho ricominciato a giocare, credo di aver fatto delle buone prestazioni e, come qualsiasi giocatore francese, spero di essere convocato in nazionale. Sarebbe una grande gioia esserci, anche se spetta all’allenatore decidere”.