2015
De Jong: “Pronto al rientro. Rinnovo? Ci penseremo dopo”
Queste le parole di Nigel De Jong rilasciate durante l’evento “Meet & Greet” con i tifosi a Casa Milan Store:
“Sto bene e rientro con il gruppo contro il Cagliari e sono pronto per sabato. In questo momento è difficile un po’ per tutti, dobbiamo crescere ancora, a partire da questa partita contro il Cagliari. Quest’anno abbiamo perso molti punti, ma dobbiamo concentrarci solo sulla prossima gara.
Io voglio vincere sempre, però il calcio è così. Ci sono anche questi momenti, negativi, ma ripeto dobbiamo crescere. Abbiamo 12 partite proprio per fare questo. Vediamo come va il futuro. Ho voglia di costruire il nuovo Milan, ma devo fare bene per il nostro gioco adesso e per il futuro. Io voglio vincere sempre, anche in queste situazioni. Noi siamo giocatori e vogliamo solo concentrarci sul campo, le altre cose non ci interessano. Siamo una squadra fino alla fine. Il nostro allenatore non è l’unico responsabile della situazione, ma anche noi giocatori. Come detto prima dobbiamo crescere per uscire insieme da questa situazione.
Il mio futuro? Io sono attualmente un giocatore del Milan. Vediamo per l’anno prossimo. Non ho visto molte partite del Cagliari. Per rispetto a loro, in questo momento ogni partita è difficile per noi. Dobbiamo fare i tre punti sabato